Categories: News Calcio

Lecce, Sticchi Damiani: “Gli errori arbitrali ci hanno penalizzato. Mercato? Servirà equilibrio”

La prima parte di stagione è ormai alle spalle e mentre le nazionali sono impegnate nel Mondiale in Qatar, per le squadre di Serie A è arrivato il momento di fare i primi bilanci. La dirigenza del Lecce è intervenuta in conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Lecce, le parole del presidente Sticchi Damiani

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Saverio Sticchi Damiani, che ha iniziato parlando della stagione fin qui: Sono estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista per quello che è stato fatto fino ad oggi. La squadra ha dimostrato di potersi misurare con tutti, siamo arrivati alla sosta con un bottino importante e all’appello mancano 4-5 punti che avremmo meritato, per colpa di errori arbitrali e alcune situazioni sfavorevoli“.

 

 

A proposito degli errori arbitrali ha aggiunto:Gli errori arbitrali sono stati ammessi dai vertici con cui ci siamo confrontanti. Nel corso del prossimo incontro mi verranno messi a disposizione gli audio tra arbitro e VAR della partita contro il Monza, questi mi verranno fatti ascoltare nel corso del prossimo incontro. Ci sono state però anche delle prestazioni arbitrali convincenti, anche grazie a delle designazioni importanti che ha avuto il Lecce, in particolare negli scontri diretti, questo significa che ci stiamo muovendo nel rispetto reciproco”.

 

 

Chiosa finale sul budget per il mercato: Non abbiamo ancora parlato del budget. Quello che conta è che l’operazioni in entrata compensi quelle in uscita. Non dobbiamo perdere l’equilibrio che abbiamo in questo momento. Sono contento perché stiamo mettendo in mostra tanti giovani che sono frutto di un lavoro importante dell’area tecnica. Non sta a me ricordare le prestazioni di Gallo, Banda e Gonzalez, tutti giovani che stanno dando contenuto al programma che avevamo tracciato. Questo è l’unico modo che abbiamo per affrontare la massima serie in modo virtuoso, con dei numeri in ordine”.

Lecce, le parole dell’ad Corvino

L’ad del Lecce Corvino ha parlato subito dei piani per il mercato invernale: Il mercato di gennaio sarà ancora in linea con la politica di oggi e quindi ancora sostenibile, noi cerchiamo di fare il meglio con quello che possiamo, noi continuiamo su questa strada difficile e ardua, ma che ci porta verso un futuro che ci da continuità. Non abbiamo bisogno di interventi esterni, noi in questi due anni e tre mesi ci abbiamo messo anima e cuore per cercare di arrivare a questo punto e questa è la strada che continueremo a percorrere”.

 

 

Su Gonzalez ha aggiunto: “Abbiamo un’opzione per gli anni successivi a costi di Primavera, stiamo parlando col calciatore perché merita un riconoscimento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago