Due mesi fa l'ultima partita, poi lo stop per il coronavirus. Una pausa che ha fermato (per ora) l'esperienza a Lecce di Riccardo Saponara, tornato in grande spolvero dopo una prima parte di stagione in ombra (causa infortuni) al Genoa.
Un gol e tre assist in tre partite disputate, una rinascita che porta la firma di Fabio Liverani: "Tra me e lui è nato un rapporto di intesa calcistica e umana – racconta Saponara a Sky Sport – Il mio inserimento è stato semplice, Liverani mi ha dato di nuovo la responsabilità di un ruolo all'interno della squadra".
L'assenza del campo, per Saponara, si fa sentire: "Questa attesa così lunga sta iniziando a far perdere energie psicofisiche verso la ripresa degli allenamenti – spiega – Queste difficoltà che stiamo incontrando sembrano insormontabili e ci stanno facendo perdere un po' di fiducia che avevamo conservato in questo periodo. Si fa dura".
Manca, soprattutto, la quotidianità: "Mi sento dipendente dal calcio, mi manca – spiega Saponara – Siamo abituati a livelli di adrenalina altissima, la viviamo quotidianamente in ogni allenamento, c'è competizione e intensità. Poi non dico per la partita. Mi manca stare con i miei compagni, ridere, scherzare e bisticciare".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…