Categories: News Calcio

Lecce-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Con le gare in programma oggi, 16 aprile, prosegue la 30ª giornata di campionato. Ad aprire questa domenica di calcio c’è la sfida tra il Lecce di Marco Baroni e la Sampdoria di Dejan Stankovic, in programma alle 12:30 allo stadio Via del Mare.  

 La partita di andata, giocata lo scorso novembre, è terminata 2-0 per i giallorossi. In quell’occasione a segnare sono stati Colombo Banda. 

Come arrivano Lecce e Sampdoria alla partita

Il Lecce è al momento al sedicesimo posto in classifica con 27 punti ottenuti nelle prime 29 giornate. Al momento, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono quattro. Dopo un buon inizio di campionato, la squadra di Baroni sta vivendo un momento di difficoltà e nelle ultime sei partite ha ottenuto sei sconfitte. L’ultima vittoria dei giallorossi risale al 19 febbraio, quando hanno battuto per 2-1 l’Atalanta.  

 La Sampdoria è invece all’ultimo posto in classifica con 15 punti conquistati in 29 giornate. La zona salvezza è distante ben undici punti, ma la squadra di Stankovic ha dimostrato di credere ancora nella salvezza. Nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte contro Roma e Cremonese, ma in precedenza i blucerchiati erano riusciti a battere il Verona per 3-1, rilanciandosi per la lotta alla salvezza.  

Le formazioni ufficiali di Lecce-Sampdoria

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Stefezza, Ceesay, Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Tuia, Ceccaroni, Lemmens, Cassandro, Pezzella, Askildsen, Helgason, Gonzalez, Maleh, Colombo, Banda, Voelkeriling. Allenatore: Baroni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. A disposizione: Turk, Zorzi, Gunter, Oikonomou, Murillo, Murru, Sabiri, Ilkhan, Paoletti, Cuisance, Quagliarella, Jesé. Allenatore: Stankovic

Dove vedere Lecce-Sampdoria in tv e in streaming

Lecce-Sampdoria si giocherà domenica 16 aprile 2023 allo stadio Via del Mare e il fischio d’inizio sarà alle ore 12:30. La partita, valevole per la trentesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 240 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite). La partita in streaming sarà, inoltre, visibile su Dazn, SkyGo e Now.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

9 minuti ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

12 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

22 minuti ago

Pescara, Sebastiani: “VAR improvvisato? Valutiamo azioni legali”

Le parole di Daniele Sebastiani sul discusso episodio durante Pescara-Padova nell'ultimo weekend di Serie B…

52 minuti ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

4 ore ago

Højlund e il retroscena sul suo stipendio con il Napoli

Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…

5 ore ago