La 5^ giornata di Serie A si conclude con il posticipo di lunedì 5 settembre tra Torino e Lecce, in programma alle 20:45. I giallorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, ma hanno dimostrato di essere in crescita nelle ultime due partite, ottenendo due pareggi consecutivi, tra cui quello del Maradona a Napoli.
Marco Baroni vuole fare le migliori scelte di formazione per continuare su questa scia di risultati positivi, magari cercando anche di fare risultato allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Tra i pali salvo sorprese si vedrà Falcone, tra i protagonisti di questo avvio stagionale del Lecce. Davanti a lui, si dovrebbero vedere Pongracic e Baschirotto, con Umtiti al momento ancora in panchina in attesa della migliore condizione possibile per giocare dal 1′. Sulle fasce, invece, potrebbero agire Gendrey e Gallo, che prenderebbe il posto di Pezzella.
A centrocampo, Baroni potrebbe andare verso la conferma di due uomini su tre rispetto alla gara di Napoli, cioè Askildsen e Hjulmand. Al posto di Helgason, è probabile che sia il turno di Gonzalez.
Davanti, invece, nonostante l’ottima prova di Colombo, autore del gol a Napoli, Baroni potrebbe optare per un cambio. Si dovrebbe rivedere Ceesay nel ruolo di centravanti, affiancato da Di Francesco e Banda, entrambi verso la conferma, complice l’infortunio di Strefezza.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda. All. Baroni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…