Il Lecce ha il compito di riscattarsi dopo la sconfitta esterna contro l’Empoli per 1-0: davanti, però, troverà un agguerritissimo Napoli, privato di Osimhen per infortunio, ma che intende rialzarsi dopo la pesante sconfitta interna per 0-4 contro il Milan. Appuntamento allo Via del Mare nel giorno del venerdì Santo, il 7 aprile alle ore 19, per il turno pasquale di questa Serie A.
Marco Baroni punterà a sgambettare di nuovo la squadra del collega Luciano Spalletti (la sua probabile formazione), come ha già fatto all’andata, nel quarto turno di questo campionato: i giallorossi, in quell’occasione, hanno agguantato il pareggio per 1-1 al Maradona. Per questo motivo, turnover leggero, ma i titolarissimi sono assolutamente confermati.
Tra i pali, ad esempio, dove ci sarà ovviamente Wladimiro Falcone, per lui quest’anno un rendimento tale da concedergli le attenzioni della Nazionale di Roberto Mancini. Torna dalla squalifica Umtiti, riprenderà il suo posto in difesa al fianco di Baschirotto. A centrocampo sembra favorito Youssuf Maleh dal primo al posto di Blin, mentre in avanti Strefezza sarà accompagnato probabilmente da Ceesay e Di Francesco, con Colombo che partirà dalla panchina.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…