Categories: News Calcio

Lecce, la probabile formazione contro l’Empoli

La quattordicesima giornata di Serie A si chiuderà con due gare del lunedì, fondamentali soprattutto per la zona salvezza. Il Lecce di D’Aversa giocherà in casa dell’Empoli di Andreazzoli. I giallorossi con una vittoria raggiungerebbero il Frosinone al dodicesimo posto in classifica. Di seguito la probabile formazione del Lecce.

I tre punti per la squadra di D’Aversa mancano addirittura da nove partite, anche se sono arrivati comunque pareggi importanti, come quello contro il Milan. Il Lecce ha cinque punti di vantaggio dal terzultimo posto, occupato proprio dall’Empoli, avversaria di questa giornata.

Foto Domenico Bari

In porta, come sempre, giocherà Wladimiro Falcone. Davanti all’ex Sampdoria si candidano Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu (in vantaggio su Gallo). A centrocampo giocherà Ramadani in regia, mentre Oudin e Gonzalez dovrebbero vincere il ballotaggio con Rafia per giocare dal primo minuto. In attacco l’unico sicuro del posto sembra essere Banda: Strefezza e Krstovic sono attualmente in vantaggio nei ballottaggi con Sansone e Piccoli.

 

La probabile formazione del Lecce

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, González; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Dove vedere Empoli-Lecce in diretta tv e in streaming

La partita tra Empoli e Lecce, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma lunedì 11 dicembre, allo stadio Castellani di Empoli alle ore 18:30, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La garà sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile sulla piattaforma web per PC e via app su smartphone, tablet e smart tv. L’arbitro del match sarà Andrea Colombo della sezione di Como.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago