Categories: News Calcio

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali

Nel secondo anticipo della 29ª giornata di Serie A il Lecce di Marco Baroni ospita il Napoli di Luciano Spalletti. Il fischio d’inizio della partita è in programma oggi pomeriggio alle 19:00 allo stadio Via del Mare di Lecce.  

 La partita di andata tra Napoli e Lecce, giocata lo scorso agosto al Maradona, è terminata in parità. Elmas aveva sbloccato il match nel primo tempo, nella ripresa Colombo ha fissato il risultato sul definitivo 1-1.

Come arrivano Lecce e Napoli alla partita

Dopo la vittoria contro l’Atalanta per 2-1 dello scorso 19 febbraio, il Lecce ha ottenuto cinque sconfitte nelle ultime cinque partite gocate. La squadra di Baroni è così scesa al sedicesimo posto in classifica e ora i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono solamente otto.  

Il Napoli arriva al Via del Mare dopo la brutta sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Milan. La squadra di Spalletti ha perso 4-0 al Maradona contro i rossoneri e sono ora chiamati a una reazione. Nonostante la sconfitta, il Napoli è ancora saldamente al primo posto in classifca e i punti di vantaggio sulla Lazio seconda sono 16.  

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Banda, Strefezza, Voelkerling, Lemmens, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Marco Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Bereszynski, Demme, Gaetano, Gollini, Juan Jusus, Marfella, Ndombele, Olivera, Ostigard, Politano, Simeone, Zedadka, Zerbin, Zielinski. Allenatore: Luciano Spalletti.

Dove vedere Lecce-Napoli in tv e in streaming

La sfida tra il Lecce di Marco Baroni e il Napoli di Luciano Spalletti, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare e il fischio d’inizio è in programma alle 19:00 di venerdì 7 aprile. L’incontro sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming, mentre non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, la sfida sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

46 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago