Categories: News Calcio

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali: fuori Osimhen

Si apre la settima giornata di Serie A con il primo anticipo del sabato pomeriggio tra Lecce e Napoli. I giallorossi di Roberto D’Aversa sono probabilmente la migliore sorpresa di questo inizio di campionato e si trovano infatti al quinto posto a quota 11 punti, gli stessi degli azzurri di Rudi Garcia. Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Foto US Lecce

Come arrivano Lecce e Napoli alla partita

Il Lecce ha incassato nel turno infrasettimanale la prima sconfitta della propria stagione, in trasferta contro la Juventus. E’ stata comunque una sconfitta di misura per la squadra di D’Aversa, che in questo inizio di Serie A ha dimostrato grande solidità subendo soltanto 5 gol.

Il Napoli di Garcia, invece, ha ritrovato la vittoria con una bella prestazione e quattro gol segnati contro l’Udinese di Sottil. Gli azzurri arrivavano da una sconfitta e due pareggi in Serie A e soprattutto erano stati giorni di tensione per il caso Osimhen. Il nigeriano mercoledì ha giocato titolare e ha ritrovato il gol dopo un digiuno di quattro partite: oggi però partirà dalla panchina. Parte titolare Simeone.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Almqvist. A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Corfitzen, Burnete, Touba, Piccoli. Allenatore: Roberto D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lindstrom, Simeone, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Politano, Zerbin, Cajuste, D’Avino, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Rudi Garcia.

Dove vedere Lecce-Napoli in diretta tv e in streaming

La partita tra Lecce e Napoli è in programma sabato 30 settembre alle ore 15:00 allo Stadio Via Del Mare di Lecce e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale satellitare 214 di Sky. La gara sarà disponibile anche in diretta streaming su Dazn, visibile per PC sulla piattaforma web, o su smartphone, tablet e smart tv via app. L’arbitro del match sarà Luca Pairetto della sezione di Torino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago