Punti pesanti quelli in palio tra il Lecce di Gotti e il Monza di Palladino. I pugliesi, infatti, potrebbero dare un’accelerata decisiva per la lotta salvezza, in questo momento l’Udinese terzultimo dista 7 punti. I brianzoli, invece, hanno l’obiettivo di migliorare la classifica e agganciare al decimo posto il Torino, che sarà impegnato domenica 28 aprile alle 12:30 contro l’Inter.
I pugliesi arrivano al match contro il Monza dopo la fondamentale vittoria per 3-0 contro il Sassuolo. Una settimana prima, avevano battuto in casa l’Empoli di Nicola, in un altro importantissimo scontro salvezza. Più in generale, nelle ultime 5 gare sono arrivate tre vittorie, oltre che contro i neroverdi e i toscani anche contro la Salernitana, una sconfitta per 3-0 contro il Milan e un pareggio per 0-0 contro la Roma di De Rossi.
I brianzoli nella scorsa giornata hanno perso 2-1 contro l’Atalanta di Gasperini. Sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca per il palo finale di Maldini che poteva portare al pareggio. Nel turno precedente, invece, era arrivato uno 0-0 importantissimo contro il Bologna per la corsa all’Europa. Nelle ultime cinque è arrivata una sola vittoria, il 16 marzo in casa contro il Cagliari.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Blin, Oudin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti
A disposizione: Brancolini, Smooja, Borbei, Almqvist, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Valentin Carboni, Pessina, Zerbin; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Caprari, Djuric, De Almeida, Maldini, Colpani, D’Ambrosio, Ferraris, Vignato.
Lecce-Monza, valevole per la 34ª giornata di Serie A, è in programma sabato 27 aprile alle ore 15:00 al Via del Mare. La gara sarà visibile su Dazn e, solo per gli abbonati Sky, sarà disponibile anche sul canale “Zona Dazn“
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…