Categories: News Calcio

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

Nell’anticipo delle 18:00 della 18ª giornata di Serie A il Lecce di Baroni ospita il Milan di Pioli. I salentini sono tra le soprese di questa prima parte di campionato e al momento hanno dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Al Via del Mare il Lecce ha battuto Lazio e Atalanta e ora cerca l’impresa contro il Milan.  

 

I rossoneri arrivano alla trasferta di Lecce con qualche difficoltà. Mercoledì sono stati eliminati dagli ottavi di Coppa Italia per mano del Torino e tre giorni prima si sono fatti recuperare nei minuti di recupero dalla Roma. Il Milan è quindi chiamato a una reazione contro il Lecce, anche per non perdere troppi punti dal Napoli capolista.  

Lecce, le scelte di Baroni

Baroni schiera il suo Lecce con il 4-3-3. A difendere i pali dei salentini c’è Falcone, la linea a quattro di difesa è composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Pezzella. A centrocampo pronti Gonzalez, Hjulmand e Blin. In avanti, tridente formato da Strefezza, Colombo e Di Francesco.  

 

Milan, le scelte di Pioli

Dopo l’esperimento della difesa a tre in Coppa Italia, Pioli torna al più rodato 4-2-3-1. In porta c’è ancora Tatarusanu, davanti a lui Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. In mezzo al campo non c’è Tonali – assente per squalifica -, al suo posto accanto a Bennacer c’è Pobega. Sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. In avanti, pronto il numero nove Olivier Giroud.   

 

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Askildsen, Bistrovic, Tuia, Helgason, Listkowski, Banda, Gallo, Oudin, Voelkerling, Maleh, Ceesay, Lemmens, Rodriguez. All. Baroni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, BrahimDiaz, Leao; Giroud. A disposizione: Vasquez, Mirante, Adli, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Thiaw, Messias, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere, Bozzolan All. Pioli 

Dove vedere Lecce-Milan in diretta tv e streaming: Sky o Dazn?

La partita tra Lecce e Milan sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming. Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Lecce-Milan sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago