Dopo essere andato in doppio vantaggio, il Milan di Stefano Pioli si è fatto rimontare dal Lecce: al Via del Mare è finita 2-2. Oltre al problema muscolare di Rafael Leao (che ha riportato una lesione), un’altra brutta notizia per i rossoneri è sicuramente l’espulsione di Olivier Giroud: quante giornate di squalifica rischia il francese?
Al minuto 90’+3, Olivier Giroud è stato espulso dopo aver protestato con il direttore di gara Abisso. Il francese chiedeva un fallo di mano di Marin Pongracic al limite dell’area giallorossa, non rilevato dal direttore di gara siciliano. Di base, il cartellino rosso prevede una giornata di squalifica ma bisognerà aspettare il referto arbitrale.
Difatti, in caso di condotta gravemente antisportiva o in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara, è prevista una squalifica di due giornate.
Dunque bisognerà aspettare il referto arbitrale e vedere se ci saranno “attenuanti”. La durata più probabile per la squalifica è di due giornate: il caso che potrebbe fare scuola è quello di Maxime Lopez, out per due turni dopo aver protestato accesamente contro l’arbitro in Napoli-Sassuolo di inizio stagione. Se così fosse, Giroud salterebbe solo Milan-Fiorentina e Milan-Frosinone.
Di sicuro una brutta notizia per Stefano Pioli e il Milan, che non potranno contare sull’attaccante francese come minimo per la prossima giornata contro la Fiorentina (dopo la sosta delle nazionali).
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…