L’allenatore giallorosso Marco Baroni, ospite della trasmissione televisiva “A tu per tu” sulla rete locale Telerama, ha avuto modo di parlare delle prime battute della sua nuova esperienza salentina. Innanzitutto, gli importanti elogi alla società che ha trovato quando ha firmato il contratto per la sua nuova esperienza.
“Il Lecce è organizzato come i grandi club europei. Ho trovato una società strutturata come i top club di Serie A – ha detto Baroni”. Poi, le sue considerazioni personali sul ruolo che occupa per il Lecce: “L’allenatore è sotto gli occhi di tutti, a livello comunicativo e non solo“.
Buona la partenza del Lecce nella Serie B ora in corso: dopo 7 giornate sono 14 i punti raccolti, ora i giallorossi sono terzi in classifica in pari col Brescia di Pippo Inzaghi: “Io non cerco alibi, non posso dire che c’è bisogno di tempo perché non abbiamo tempo. Bisogna correre – ha detto l’allenatore, spiegando la sua mentalità. Faccio una promessa ai tifosi del Lecce: ce la metteremo tutta per emozionare“.
Un appunto particolare, poi, Baroni lo ha fatto sulla tecnologia, chiave al giorno d’oggi per lo studio degli avversari e delle partite: “Facciamo riunioni video per guardare sia le nostre partite che quelle degli avversari. Il video è un’opportunità per apprendere“.
“È vero, però, che il gruppo di ragazzi non ha un arco temporale molto ampio di attenzione. Quindi bisogna essere sintetici, non bisogna sfinirli di informazioni. Non bisogna fare troppo i teorici, ci vuole un giusto mix“, ha detto Baroni, chiudendo il discorso su questo retroscena.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…