Capitano e miglior marcatore stagionale del Lecce davanti Lapadula. Marco Mancosu, prima del lungo stop, è stato l’uomo in più di Liverani in Serie A. Tra rigori e punizioni il 31enne cagliaritano si è messo in mostra colpendo soprattutto le big. Ora, insieme ai compagni, con la ripresa più vicina, si prepara a lottare per mantenere la categoria: “Se riprenderà, il campionato dovrà farlo con le stesse regole. Non sarebbe giusto cambiare in corsa con stravolgimenti come play-off e play-out. Il Lecce vuole giocare fino in fondo, accettando solo il verdetto della classifica finale”, spiega a La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE: LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI
I giallorossi avranno subito di fronte Milan e Juventus. Mancosu sogna di essere ancora protagonista: “Magari riuscissi a confermare subito il vizietto di fare gol nelle sfide con le big. Dovremo fare due imprese: siamo a quota 25 punti, al terzultimo posto alla pari col Genoa, e non possiamo farci distaccare”. Importanti saranno i gol degli attaccanti: “Punto tanto su Babacar e Farias, bloccati fin qui da diversi infortuni. Hanno qualità importanti e sapranno esaltarsi nel mini torneo che ci aspetta”.
Prima la salvezza poi il rinnovo. Mancosu, in scadenza nel 2021, aspetta un segnale dal club salentino: “A Lecce sto benissimo, però vorrei che sul prossimo contratto incida la meritocrazia”. Continuando così non sarà difficile.
L'intervista completa su La Gazzetta dello Sport.
Tutte le principali trattative di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…