La prima parte della 21ª giornata di Serie A si chiude questa sera allo stadio via del Mare tra Lecce e Juventus. Con questa gara si conclude questo atipico fine settimana di campionato, contraddistinto da sole sei partite. Le restanti quattro, infatti, sono state rinviate a causa della Supercoppa in Arabia Saudita, in cui sono impegnate Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio.
Il Lecce si trova attualmente al 14° posto in classifica, staccato di 4 punti dal Verona terzultimo. I pugliesi vengono da un periodo difficile, con un solo punto portato a casa nelle ultime quattro, anche per colpa del calendario. Sono arrivate tre sconfitte contro Inter, Atalanta e Lazio e un pareggio interno contro il Cagliari. L’ultima vittoria risale al 16 dicembre contro il Frosinone.
La Juventus si ritrova in seconda posizione in classifica, a 2 punti dall’Inter capolista. Con un successo, i bianconeri scavalcherebbero i nerazzurri, prendendosi la vetta della classifica (con una partia giocata in più rispetto agli uomini di Simone Inzaghi). I tre punti sarebbero importanti anche per tornare a più 7 sul Milan terzo, uscito vincente ieri dalla trasferta di Udine. I bianconeri vengono da 4 vittorie di fila in Serie A, 6 se si aggiungono anche i due successi in Coppa Italia.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Almqvist. Allenatore: Roberto D’Aversa.
A disposizione: Brancolini, Samooja, Sansone, Venuti, Dorgu, Berisha, Strefezza, Blin, Pierotti, Piccoli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Weah, Nicolussi C., Nonge, Milik, Iling-Jr.
La sfida dello stadio via del Mare sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Lecce-Juventus infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…