Categories: News Calcio

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

La prima parte della 21ª giornata di Serie A si chiude questa sera allo stadio via del Mare tra Lecce e Juventus. Con questa gara si conclude questo atipico fine settimana di campionato, contraddistinto da sole sei partite. Le restanti quattro, infatti, sono state rinviate a causa della Supercoppa in Arabia Saudita, in cui sono impegnate Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio.

 

Come arriva il Lecce

Il Lecce si trova attualmente al 14° posto in classifica, staccato di 4 punti dal Verona terzultimo. I pugliesi vengono da un periodo difficile, con un solo punto portato a casa nelle ultime quattro, anche per colpa del calendario. Sono arrivate tre sconfitte contro Inter, Atalanta e Lazio e un pareggio interno contro il Cagliari. L’ultima vittoria risale al 16 dicembre contro il Frosinone.

 

Come ariva la Juventus

La Juventus si ritrova in seconda posizione in classifica, a 2 punti dall’Inter capolista. Con un successo, i bianconeri scavalcherebbero i nerazzurri, prendendosi la vetta della classifica (con una partia giocata in più rispetto agli uomini di Simone Inzaghi). I tre punti sarebbero importanti anche per tornare a più 7 sul Milan terzo, uscito vincente ieri dalla trasferta di Udine. I bianconeri vengono da 4 vittorie di fila in Serie A, 6 se si aggiungono anche i due successi in Coppa Italia.

 

Le formazioni ufficiali

La sfida dello stadio via del Mare sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Lecce-Juventus infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

14 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

50 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago