Il Lecce batte la Salernitana all’Arechi e trova la prima vittoria in campionato grazie al gol capolavoro di Strefezza. La squadra di Marco Baroni, squalificato e in tribuna, ha interrotto la serie positiva della Salernitana che durava da cinque partite.
Dopo la vittoria, davanti alle telecamere di Sky Sport, si è presentato il vice di Baroni, Fabrizio Del Rosso, che ha analizzato così la gara: “Siamo contenti, soprattutto per i ragazzi. È bellissimo vedere chi non gioca essere così partecipe in tutte le fasi della partita e anche in allenamento”.
Ha aggiunto: “La cosa bella è la disponibilità di questo gruppo: oggi era una partita molto difficile, perché sapevamo di giocare in un grande stadio. Abbiamo provato ad attaccare con la velocità dei nostri giocatori e direi che ci siamo riusciti”.
L’allenatore che oggi ha preso il posto dello squalificato Baroni ha poi parlato dei Banda: “È un giocatore giovane, sta facendo vedere le sue qualità che per un attaccante moderno sono molto interessanti. Deve migliorare sull’aspetto della lettura del gioco, perché è molto istintivo. Però è un ragazzo che è arrivato da poco, allenandosi e giocando migliorerà in maniera esponenziale”.
Ha concluso Del Rosso: “Noi abbiamo preparato la partita rinunciando a prendere alta la Salernitana. Abbiamo preferito la densità e raddoppi, con sacrificio dei centrocampisti, e direi che la prestazione è stata quella giusta”.
Le scelte ufficiali di Greco e Colantuono Il Boxing Day di Serie B ci offre…
Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…
L'ex Tottenham Dele Alli inizia un periodo di allenamenti con il Como di Fabregas Come…
La conferenza stampa di presentazione di Bocchetti, nuovo allenatore del Monza Salvatore Bocchetti si presenta…
Le scelte ufficiali di Filippo Inzaghi e Fabio Grosso Si ferma la Serie A ma…
Pio Esposito, attaccante dello Spezia / Credit: Imago Da Pizzignacco fino agli attuali protagonisti Shpendi…