Categories: News Calcio

Conte: “Senza andare al massimo siamo una squadra normale”

L’Inter raccoglie soltanto un punto dalla trasferta del Via del Mare contro il Lecce e non riesce ad agganciare la Juventus in vetta alla classifica. Antonio Conte, nato proprio nella città pugliese, ha commentato così la gara intervistato al termine della gara da Sky Sport: “Il risultato finale nasce dal fatto che siamo una squadra che deve andare sempre a 200 all’ora. Nel momento in cui non ce lo possiamo permettere, può capitare che poi si pareggino le partite. Vedendo anche le statistiche, avremmo dovuto vincerla. Ad una velocità media non riusciamo sempre a vincere, dobbiamo andare sempre al massimo: abbiamo fatto così per tutto il girone d’andata. Senza andare al massimo siamo una squadra normale”.

“Oggi il Lecce ha cambiato sistema di gioco: non ha fatto il solito 4-3-1-2 ma si è schierato con un 5-3-2 molto basso e che ha chiuso molti spazi. Siamo stati imprecisi in fase realizzativa ma avevamo trovato una soluzione. Non è facile giocare quando si sfidano due squadre con un sistema di gioco simile. Il problema non è stato il ruolo di Petriccione ma la nostra poca cattiveria sotto porta”.

“È inevitabile che non possiamo permetterci di avere troppi giocatori sottotono. Siamo stati bravi nella prima parte del campionato a tenere sempre il motore al massimo dei giri e l’ho sottolineato più volte. Poi capitano le partite in cui se andiamo a velocità di crociera non abbiamo la qualità e la capacità di andare in porta”.

“Sono contento di questi giocatori, la società sta facendo delle valutazioni sul mercato. Noi dobbiamo pensare solo a lavorare per andare al massimo, così da tenere una media punti importante. Non voglio entrare in questo tipo di discorso, anche perché spesso le mie dichiarazioni vengono strumentalizzate. Io faccio l’allenatore e devo pensare a tirare fuori il meglio dai miei ragazzi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

5 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

7 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

7 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

7 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

7 ore ago