Dopo l’esonero di Roberto D’Aversa (maxi squalifica per lui dopo la testata a Henry), il Lecce riparte da Luca Gotti. L’incontro avvenuto in mattinata tra l’ex allenatore dello Spezia e il club salentino ha portato alla fumata bianca, con le parti che hanno raggiunto l’accordo totale e sono adesso pronte a iniziare ufficialmente il loro percorso insieme.
Da subito individuato come il profilo giusto per la panchina dalla società giallorossa, Gotti ha già presentato una lettera di dimissioni allo Spezia, club con cui era sotto contratto, e mercoledì 13 marzo guiderà insieme al suo staff il primo allenamento da allenatore del Lecce.
L’accordo tra Gotti e il club giallorosso prevede un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. In attesa di risolvere le ultime pratiche burocratiche che precederanno l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Gotti sulla panchina giallorossa, l’allenamento pomeridiano del Lecce è stato diretto da Dan Vesterby Thomassen.
A Gotti, dunque, il compito di condurre il Lecce alla salvezza. Dopo le quattro sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato, la formazione giallorossa si trova attualmente al 16esimo posto in classifica con 25 punti, appena uno in più rispetto al Frosinone terzultimo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…