Dopo la vittoria contro il Venezia (0-1) e il pareggio in casa contro la Juventus (1-1), il Lecce trova la sua prima sconfitta sotto la guida di Marco Giampaolo. Ora i giallorossi si trovano al sedicesimo posto con 13 punti, maturati grazie alle 3 vittorie e i 4 pareggi. Al termine dei 90 minuti, Giampaolo ha commentato così la partita di Roma in conferenza stampa.
La conferenza stampa di Giampaolo è iniziata così: “La differenza è stata tecnica. Quelle volte in cui siamo riusciti a uscire non siamo stati bravi a ripartire o a impensierirli. La sconfitta è meritata e fisiologica per il nostro cammino. Analizzeremo successivamente il perché sia arrivata“.
Sugli avversari: “Mi aspettavo la Roma con quella formazione, ero sicuro che avrebbe giocato così. La partita l’ho preparata con quel tipo di idea. La Roma è stata brava perché ha creato delle linee di gioco dove ci ha messo in difficoltà“.
Sul triplo cambio di fine primo tempo: “Non sono stati fatti per colpa o per responsabilità di chi è uscito. Sono stati fatti per avere più equilibrio“.
Sull’inforunio di Gaspar: “Tra 7-8 giorni devi giocare una partita e rischiamo di perdere un giocatore. Nel giro di tre settimane abbiamo perso Banda, Gallo e probabilmente Gaspar. Il Lecce non si può permettere tutte queste defezioni“.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
Tra i tanti talenti del PSV c'è anche Esmir Bajraktarevic, giovane talento bosniaco cresciuto in…