Gianluca Frabotta è pronto a tuffarsi a capofitto nella sua avventura con la maglia del Lecce. Il club giallorosso se lo è assicurato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Dopo una stagione tra le fila dell’Hellas Verona, travagliata per via di un problema a un tendine, per il terzino sinistro è tempo di continuare a maturare.
Nessuno è profeta in Patria. Frabotta, romano e romanista doc, lo sa bene. A 16 anni il Bologna ha deciso di puntare su di lui e dopo le esperienze in prestito a Renate e Pordenone è arrivata la chiamata della Juve: “Un’emozione pazzesca. Ero nell’Under 23 ma ci allenavamo con la prima squadra. Mi sono fatto gli amici. Zanimacchia, Di Pardo gente forte che andrà avanti. E poi ho giocato con Dybala, il più forte che ho mai visto” ha raccontato Frabotta nel corso di un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola.
E come non parlare dell’esordio in prima squadra, il 20 settembre 2020 contro la Sampdoria. Da titolare alla prima giornata di campionato: “Le gambe non mi tremavano. Ma la notte “prima dell’esame” fu molto agitata. Alex Sandro non stava bene e qualcosa avevo capito. L’allenatore Andrea Pirlo me lo disse il giorno prima. Io lo accennai solo ai miei genitori. Nemmeno alla mia ragazza Aurora”.
Adesso c’è il Lecce: “Il direttore Corvino mi ha convinto. Ho sentito la fiducia sua e dell’allenatore Marco Baroni. La voglia è tanta. È una sfida importante e stimolante. Voglio dimostrare che valgo e tornare a quello che ho fatto con la Juve”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…