Conto alla rovescia per il fischio d’inizio di Lecce-Fiorentina, penultima partita della decima giornata di Serie A. La formazione giallorossa è reduce dalla scofnitta per 2-1 in trasferta contro la Roma, mentre i viola da in casa contro la Lazio (0-4).
I padroni di casa si schierano con un 4-3-3, con Falcone tra i pali e Baschirotto, Pongracic, Umtiti e Gallo in difesa. In mediana Gonzalez, Blin e Askildsen, mentre Strefezza, Ceesay e Banda agiranno in avanti.
In vista della sfida contro il Lecce, Italiano schiera i suoi con il consueto 4-3-3. In porta Terracciano, con Dodo, Martinez Quarta, Igor e Biraghi a comporre la linea di difesa. A centrocampo spazio a Bonaventura, Mandragora e Barak, con Nico Gonzalez, Jovic e Koaumè come tridente offensivo.
Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Firoentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouame. All. Italiano
Lecce e Fiorentina si affronteranno oggi lunedì 17 ottobre alle 20.45 in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca di Riccardo Gentile con commento di Nando Orsi. I collegamenti a bordocampo sono a cura di Vanessa Leonardi e Francesco Modugno.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…