Categories: Calciomercato

Lecce, fissato il prezzo per Falco. Sticchi Damiani: “C’è una clausola”

La storia tra Filippo Falco e il Lecce sembra ormai ai titoli di coda. Ma la parola fine verrà scritta solo al determinarsi di certe condizioni. Il fantasista vuole la Serie A, come espresso più volte fin dall’estate. E il Lecce già da settimane ha deciso di assecondare le sue aspirazioni, fissando però un prezzo. In accordo con l’entourage del giocatore – già a fine ottobre – il club ha pattuito una clausola rescissoria che permetterà a Falco di lasciare Lecce a gennaio per circa un milione e mezzo di euro.  

Un gentlemen’s agreement per non scontentare nessuno. Lo ha confermato il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, a margine del messaggio di auguri per l’anno nuovo, in un’intervista a TeleRama: “Il ragazzo sin da questa estate ha manifestato la sua aspirazione più o meno legittima di andare a giocare nella massima serie – ha confermato il presidente del Lecce – il mercato estivo non ha presentato nessuna offerta concreta se non una esigua nell’ultimo giorno di mercato e noi all’ultimo giorno non cediamo i calciatori perché non possiamo rimpiazzarli”.  

Da qui la decisione: “A mercato chiuso abbiamo incontrato l’agente di Falco per trovare una soluzione di buonsenso soprattutto per accontentare il giocatore ed averlo con la testa connessa con noi. A quel punto l’unica possibilità era di individuare una clausola rescissoria per il mercato di gennaio, a cifre peraltro esigue, per consentire al ragazzo di seguire le sue aspirazioni, e quindi con un gentlemen’s agreement abbiamo pattuito la clausola risolutiva, questo per avere Falco con noi fino a oggi”.   

Falco, due gol e un assist finora quest’anno, spera di ritrovare la Serie A a gennaio. Su di lui rimane vivo l'interesse del Parma (dove ritroverebbe Liverani) e del Benevento che deve risolvere prima la questione Iago Falque. Servirà un milione e mezzo per portarlo via da Lecce, come concordato con la società. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

7 ore ago