Categories: News Calcio

Lecce, Gotti: “Partita di attenzione e maturità. Classifica? A 32 punti non sei salvo”

Finisce 1-0 la sfida del Via del Mare tra Lecce ed Empoli. Dopo una gara equilibrata e bloccata sullo 0-0, un clamoroso errore della difesa empolese ha permesso ai padroni di casa di portarsi a casa tre punti vitali in ottica salvezza. Il gol partita è di Nicola Sansone. Al termine della sfida, l’allenatore del Lecce Luca Gotti ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.

Le parole di Gotti

Luca Gotti ha esordito: “Oggi c’era la giusta attenzione. Questo tipo di partite così delicate devi sì cercare di vincerle, ma dei stare anche attento a non perderle. La cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è stata nell’azione del gol annullato dell’Empoli… troppa leggerezza nella nostra difesa. Lì c’è stata mancanza di attenzione, ma per il resto molto bene. Abbiamo concesso veraemnte pochissimo, quasi nulla. E in attacco siamo andati a cercarci le nostre occasioni”.

 

L’allenatore del Lecce ha poi proseguito: “Bella la partecipazione dei tifosi, hai la sensazione di vivere insieme i momenti. Tatticamente mi aspettavo questa gara dell’Empoli. Le loro caratteristiche, però, cabiano molto in base agli interpreti. Alqvist, ad esempio, si è sacrificato in una partita in cui di fatto ha dovuto rincorrere spesso per mantenere i nostri equilibri in campo”.

 

Infine, Gotti ha concluso: “Errori? Se al 90′ prendi gol tu cambiano le analisi a fine gara. Oggi è stato un Lecce maturo, solido mentalmente. Abbiamo giocato con i suoi mezzi e caratteristiche, ma gestendo il campo con saggezza. Classifica? A 32 punti non sei salvo. Non solo il Lecce, tutti devono stare sul pezzo partita per partita. La Serie A è così. Il gol? Sansone su assist di Pierotti da rimessa laterale di Venuti, tutti entrati da pochissimo. Sono quelle cose magiche che certe volte capitano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago