Finisce 1-0 la sfida del Via del Mare tra Lecce ed Empoli. Dopo una gara equilibrata e bloccata sullo 0-0, un clamoroso errore della difesa empolese ha permesso ai padroni di casa di portarsi a casa tre punti vitali in ottica salvezza. Il gol partita è di Nicola Sansone. Al termine della sfida, l’allenatore del Lecce Luca Gotti ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.
Luca Gotti ha esordito: “Oggi c’era la giusta attenzione. Questo tipo di partite così delicate devi sì cercare di vincerle, ma dei stare anche attento a non perderle. La cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è stata nell’azione del gol annullato dell’Empoli… troppa leggerezza nella nostra difesa. Lì c’è stata mancanza di attenzione, ma per il resto molto bene. Abbiamo concesso veraemnte pochissimo, quasi nulla. E in attacco siamo andati a cercarci le nostre occasioni”.
L’allenatore del Lecce ha poi proseguito: “Bella la partecipazione dei tifosi, hai la sensazione di vivere insieme i momenti. Tatticamente mi aspettavo questa gara dell’Empoli. Le loro caratteristiche, però, cabiano molto in base agli interpreti. Alqvist, ad esempio, si è sacrificato in una partita in cui di fatto ha dovuto rincorrere spesso per mantenere i nostri equilibri in campo”.
Infine, Gotti ha concluso: “Errori? Se al 90′ prendi gol tu cambiano le analisi a fine gara. Oggi è stato un Lecce maturo, solido mentalmente. Abbiamo giocato con i suoi mezzi e caratteristiche, ma gestendo il campo con saggezza. Classifica? A 32 punti non sei salvo. Non solo il Lecce, tutti devono stare sul pezzo partita per partita. La Serie A è così. Il gol? Sansone su assist di Pierotti da rimessa laterale di Venuti, tutti entrati da pochissimo. Sono quelle cose magiche che certe volte capitano”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…