Categories: News Calcio

FOTO | Lecce, ecco le nuove divise: un ulivo sulla terza maglia

Il Lecce cambia look, pur rimanendo fedele alle tradizioni. Questa mattina, presso il Palazzo BN del socio di maggioranza Renè De Picciotto, il vicepresidente Corry Liguori ha presentato le nuove divise dei giallorossi, in vista del prossimo campionato di Serie B. 

La prima maglia sarà ancora giallorossa, con i classici inserti blu – lo stesso colore dei pantaloncini – ad accompagnare le righe verticali. 

Per quanto riguarda il kit da trasferta, è confermato ancora il colore bianco, cui si aggiungono dei dettagli rappresentativi del territorio salentino: doppia banda gialla e rossa sulla sinistra, una texture composta dai nomi di tutti i paesi della Provincia di Lecce. 

LEGGI ANCHE – Lecce, Paganini: "Pronto per questa nuova avventura"

Infine, la terza maglia, sensibilmente legata al delicato tema degli ulivi salentini, decimati negli ultimi anni dal batterio Xylella: il colore pensato per la stagione 2020/2021 è il verde, con un ulivo raffigurato sulla parte anteriore del busto. Nella gallery in alto, tutte le foto e i dettagli delle nuove divise.

INIZIATIVE PER I TIFOSI

“E’ impossibile pensare a una campagna abbonamenti in questo momento, tenendo conto della situazione di emergenza legata al COVID-19 – ha spiegato Liguori -. Abbiamo tuttavia pensato ad alcune iniziative, volte a coinvolgere i tifosi nel migliore dei modi, pur dovendo convivere a malincuore con la loro lontananza dal nostro stadio”

“Abbiamo previsto l’emissione di voucher per chi, a partire dallo scorso marzo, non è più potuto venire al Via del Mare per incoraggiare i nostri ragazzi. Questi voucher potranno essere emessi in favore degli abbonati dello scorso anno e saranno utilizzabili, nei prossimi 18 mesi, come metodo di pagamento presso i servizi-biglietteria”.

“Infine, è stato elaborato anche un membership program per i nostri tifosi: chi deciderà di aderire, avrà diritto a una serie di sconti sui prodotti targati US Lecce e sul servizio-biglietteria. E’ prevista una serie di convenzioni con tutti i nostri sponsor, delle quali ogni membro potrà ovviamente beneficiare. Infine, quest’anno daremo anche la possibilità alla nostra gente di scendere in campo con i calciatori del Lecce. In ben due trasferte, al posto dei nomi dei paesi della Provincia, sulla seconda maglia figureranno i nomi di tutti i tifosi aderenti all’US Lecce Program. A questi, la divisa in questione sarà anche regalata in un secondo momento”.

Francesco Calvi

Recent Posts

Alle origini di Vinicius: “Tra povertà e pallone, la sua storia”

“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…

17 minuti ago

Verona, arrivata la chiusura con Presidio Investors: Zanzi sarà l’ad

L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…

34 minuti ago

Milan, Fonseca: “Theo? Per me è il migliore al mondo. Out Morata”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

1 ora ago

Udinese, Bijol: “Bello essere accostato all’Inter, ma nel calcio ci sono tante voci”

Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…

2 ore ago

Monaco-PSG: Singo si scusa. Donnarumma: “Tutto ok”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

2 ore ago