"Il verdetto del campo è sempre quello più giusto, sia che ci dovessimo salvare che se dovessimo retrocedere", Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha le idee chiare e vuole giocarsi la salvezza: "Noi abbiamo impostato la stagione in modo da poterla portare a termine, ci alleniamo intensamente da tempo. Il gruppo sta bene e per fortuna siamo tutti mentalizzati in vista della ripresa. Le nostre temperature saranno più calde, ma abbiamo recuperato molti infortunati e Liverani ha la possibilità di lavorare con tutti".
Ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, Sticchi Damiani ha voluto chiarire: "Io credo che sia stato veicolato non bene il contenuto. Siamo tutti convinti di ripartire. Ci siamo opposti a verdetti aritmeticamente già decisi, limitando le retrocessioni a due". L'idea del presidente dei pugliesi sarebbe di rivedere il protocollo della quarantena: "Sarebbe auspicabile un alleggerimento del protocollo, in accordo con gli scienziati, in modo da poter chiudere il campionato senza affanni".
VIDEO | Il Lecce torna in campo: le immagini dal Via del Mare
Donati: "Stiamo diventando una barzelletta. Voglio fare il mio lavoro"
La media punti non terrebbe conto del calendario, più favorevole al Lecce rispetto alle prime partite di campionato: "Ogni decisione presa a tavolino sarebbe una forzatura. Il Lecce nella seconda parte del girone di ritorno avrà tutti scontri diretti. Stiamo cercando solamente di difendere i nostri diritti. Sono solamente normali punti di vista. Spero che si riparta con il calcio e si mettano da parte le polemiche".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…