Categories: News Calcio

Lecce, D’Aversa: “Giocatori giovani, eppure hanno già grande senso di appartenenza”

Pareggio ricco di emozioni tra Monza e Lecce, che non sono riusciti ad andare oltre l’1-1. A segnare sono stati Colpani e Krstovic, ma uno dei protagonisti del match è stato Falcone, autore di diverse parate importanti. La partita terminata in 10 contro 10 per le espulsione di Caldirola e Baschirotto, quest’ultimo tra non poche polemiche. Al termine della sfida l’allenatore del Lecce D’Aversa è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Lecce, le parole di D’Aversa

D’Aversa ha esordito parlando dell’espulsione di Baschirotto: “Ho evitato di parlare a fine partita con l’arbitro, che gli animi sono sempre caldi in quei momenti. La mia sensazione dal campo è che Federico sia intervenuto sul pallone, ma non ha senso fare polemica, penso lo abbiano visto tutti, lo hanno anche richiamato al VAR. Dispiace perché ci sono state valutazioni diverse. Dopo tre minuti c’è stata un’entrata su Banda: se si ha una valutazione deve essere la stessa per tutta la gara. Anche sul gol è dovuto intervenire il VAR per annullarlo. Non voglio fare polemica ma richiamare l’attenzione, noi osserviamo tutto. Non vorrei che passasse il messaggio che siccome stiamo facendo bene allora va bene tutto”.

 

Photocredit: Andrea Rosito

 L’allenatore del Lecce ha poi proseguito: “È la prima partita in cui abbiamo sofferto nella ripresa, in inferiorità numerica. Primo tempo bene, con il vantaggio e alcune buone occasioni. Noi dobbiamo andare in campo sempre con la determinazione nel secondo tempo di oggi. Ma alcune cose vanno ovviamente migliorate, nella prima frazione abbiamo fatto alcune scelte sbagliate. Siamo la squadra più giovane del campionato e ci sono tanti stranieri, cosa che mi rende difficile certe volte farmi capire. Nonostante questo c’è già tantissimmo senso di appartenenza. Poche volte ho visto un gruppo così, danno tutto e vanno sempre al massimo, certe volte devo farli rallentare io“.

 

 Infine, D’Aversa ha parlato di Krstovic: “Ha il senso del gol, è un giocatore importante. Lo sta dimostrando qui, anche se veniva da un campionato inferiore al nostro. Mi sta impressionando la sua fase difensiva. Nel suo vecchio campionato sembrava un po’ indisponente. Invece devo dire che a volte corre anche molto più di quanto dovrebbe all’indietro e va a prendere giocatori che non sarebbero suoi. Spero possa continuare così. Chiaro che poi si esalta sempre chi fa gol, ma la forza di questa squadra è la varietà dei giocatori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

4 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago