Dopo un inizio da sogno, il Lecce sta subendo una battuta d’arresto. La vittoria non arriva da oltre un mese, ma D’Aversa predica la calma nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
Queste le sue parole: “Mourinho? Un fenomeno. Si può discutere su tutto, tranne che su due elementi: la capacità di raggiungere i risultati e l’abilità nel comunicare. Per me è un onore potermi misurare con lui. Mi è già capitato con la Sampdoria, ora posso farlo con il Lecce“.
E l’allenatore è intervenuto proprio a proposito dell’esperienza con la Sampdoria, terminata con l’esonero: “Lì a sbagliare forse sono stati altri, non io. Mi hanno esonerato quando ero in linea con gli obiettivi”.
D’Aversa conclude: “L’entusiasmo è sano, giusto ma a noi serve equilibrio. L’ho detto dopo l’inizio scoppiettante e lo ripeto all’indomani di una sconfitta contro il Torino. Non mi piace perdere, sia chiaro. Ma il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso: raggiungere la salvezza. Non ho mai conosciuto un gruppo così dedito al lavoro. Qui c’è gente che dà l’anima in ogni allenamento, a cominciare da Baschirotto che è un esempio di professionalità”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…