Categories: News Calcio

Lecce, Corvino: “Futuro Baroni? Ho già detto che non rispondo”

Dopo una seconda parte di stagione sofferta e complicata, il Lecce è riuscito a conquistare una rocambolesca salvezza. Decisivo è stato il rigore trasformato da Colombo a Monza, dopo una maratona di 111 minuti di gioco. Una vera e propria liberazione per i tifosi salentini, che spesso e volentieri hanno contestato gli uomini di Barloni nel corso dell’anno. Terminata il campionato giallorosso, il responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa per fare un bilancio di stagione.

 

Photo Credits: Domenico Bari

 

La conferenza stampa di Corvino

Pantaleo Corvino ha dato inizio alla conferenza stampa, facendo un riassunto degli ultimi mesi: “Da febbraio a oggi ho parlato poco, abbiamo preferito restare vicino ai calciatori. Siamo qui per fare un bilancio e delle analisi. Sono stato chiamato da Sticchi Damiani due anni e dieci mesi fa, mi ha voluto insieme ai suoi soci. Sia loro che il presidente mi sono sempre stati accanto e li ringrazio per avermi concesso un ultimo viaggio nel mio territorio. Ho declinato altre possibilità e ho rinunciato anche a un contratto che avevo con un altro club.

  

 Corvino ha poi proseguito: “Sono partito da solo, mi ha supportato Trinchera in corsa. Quando sono arrivato, il presidente mi ha chiesto di raggiungere come primo obiettivo quello di risanare le finanze del club; il secondo era di raggiungere possibilmente qualche obiettivo sportivo. Io però non potevo pensare solo al risanamento finanziario: potevo fare questo e avrei timbrato il cartellino, avrei fatto con le mie capacità quello che si poteva e nessuno avrebbe potuto dirmi nulla. Non potevo accettare l’idea di raggiungere solo possibilmente qualche risultato sportivo. Poteva pensarlo un altro, ma io sono andato oltre e mi sono detto: torno nel mio territorio, sono qui perché per portare il Lecce dove l’ho lasciato, sia con la prima squadra, sia con la Primavera. Chi mi critica è sangue del mio sangue e farò di tutto per fargli cambiare idea”.

 

 

Il direttore ha poi risposto alle domande dei giornalisti, una su tutte riguardante il futuro di Marco Baroni: Su di lui ho già detto che non rispondo, se ne parlerà domani.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago