Si muove il mercato in entrata del Lecce in vista della prossima stagione in Serie A. I giallorossi hanno deciso di rinforzare l’attacco con l’arrivo di Assan Ceesay, attaccante classe ’94. Il gambiano, che ha giocato l’ultima stagione con lo Zurigo, arriverà a titolo definitivo. Previsto per domani l’arrivo in città per sostenere le visite mediche. Pronto per lui un contratto biennale con opzione di rinnovo per un altro anno.
Leggi anche: “Hellas Verona, è ufficiale: Cioffi è il nuovo allenatore“
Gambiano, arrivato in Europa nel 2016, precisamente nel vivaio del Lugano, Ceesay ha giocato in Svizzera dividendosi tra Chiasso e Zurigo, dove nel 2018/19 ha disputato pure cinque partite di Europa League, fino a gennaio del 2020, dove ha provato un’esperienza in Germania, nella 2.Bundesliga, seconda serie tedesca, con la maglia dell’Osnabruck, salvo poi tornare allo Zurigo al termine della stagione.
Nella stagione appena terminata, Ceesay ha messo in bacheca il suo primo trofeo: il campionato svizzero con lo Zurigo. Conquista alla quale ha preso parte da protagonista, assieme a Wilfried Gnonto. Ceesay, infatti, in 36 presenze stagionali ha messo a segno 22 gol, oltre a 11 assist.
Con ogni probabilità, adesso il futuro di Ceesay sarà in Salento, al Lecce. Il gambiano dovrà impreziosire un reparto d’attacco che ha visto Massimo Coda laurearsi capocannoniere dello scorso campionato di Serie B, aiutato da Gabriel Strefezza.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…