Nella 19ª giornata di campionato il Lecce di Roberto D’Aversa ospita il Cagliari di Claudio Ranieri. Il fischio d’inzio della partita è in programma oggi alle 18:00 al Via del Mare di Lecce.
Il Lecce è al momento al tredicesimo posto in classifica con 20 punti, mentre il Cagliari è diciassettesimo a quota 14 punti. Le due squadre sono quindi divise solamente da sei punti in classifica.
Nelle ultime due partite contro Inter e Atalanta, il Lecce ha ottenuto due sconfitte, ma in precedenza i giallorossi avevano ottenuto un’importante vittoria contro il Frosinone. Per la sfida di oggi contro il Cagliari, D’Aversa ha recuperato Almqvist, ma dovrà fare a meno di Banda, Touba e Rafia, convocati dalle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa.
Lo scorso martedì il Cagliari è stato sconfitto in Coppa Italia dal Milan, mentre nell’ultimo turno di campionato i sardi hanno ottenuto uno 0-0 contro l’Empoli. L’ultima vittoria della squadra di Ranieri risale allo scorso 11 dicembre, quando il Cagliari ha battuto 2-1 il Sassuolo. A partire dalla partita di oggi, Ranieri dovrà rinunciare a Luvumbo e Shomurodov, convocati per la Coppa d’Africa e la Coppa d’Asia.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Dorgu, Smajlovic, Berisha, Listkowski, Faticanti, Blin, Almqvist, Piccoli.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Oristanio, Petagna. All. Ranieri
A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Obert, Di Pardo, Mancosu, Deiola, Pereiro, Sulemana, Azzi, Pavoletti.
Il match tra il Lecce di D’Aversa e il Cagliari di Ranieri, in programma oggi alle 18 al Via del Mare, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Zona DAZN (canale 214) e in diretta streaming sull’app DAZN.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…