Termina 0-0 lo scontro salvezza tra Lecce e Spezia. Se da una parte la Cremonese è aritmeticamente retrocessa in Serie B, dall’altra la lotta per rimanere in Serie A continua. Al termine della partita l’allenatore del Lecce Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
“Sono orgoglioso di questi ragazzi. Siamo una squadra giovane e ricca di esordienti, che ha fatto un campionato in cui siamo riusciti a lotta con orgoglio e identità su tutti i campi. C’è stato un momento in cui questa squadra ha fatto benissimo ma un calo era normale”, ha detto l’allenatore del Lecce.
Sul finale di stagione ha aggiunto: “Noi siamo qui, siamo pronti per questo rush finale. Sto cercando di far rimanere i ragazzi concentrati sulle prestazioni e non sul risultato o sulle altre partite. Ogni sfida va affrontata con grande gioia, con la testa alta e il giusto piglio”.
Su Hjlumand: “Ha fatto molto bene fin qui, speriamo di recuperarlo. Calo fisico della squadra? Ne siamo consapevoli, qualche volta l’ho notato. È un problema strutturale su cui stiamo lavorando. Io penso gara dopo gara perchè abbiamo già dimostrato di poter guadagnare punti su ogni campo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…