Il Lecce vince, l’amore trionfa. Succede al via del Mare. Intervallo di Lecce-Atalanta, squadra di Baroni avanti per 2-1. La rete di Zapata poco prima del duplice fischio ha dimezzato lo svantaggio per gli ospiti, colpiti da Baschirotto e Di Francesco per due volte in meno di 120 secondi. C’è chi ne approfitta per prendere una bibita al bar, mangiare un panino o chiacchierare con un amico. E c’è anche chi decide di chiedere alla propria compagna di sposarlo.
Succede ai piedi della Tribuna Est. Mattia, acceso tifoso giallorosso che non perde una partita allo stadio, riesce ad abbandonare in tutta fretta gli spalti e scendere a bordo campo. Aiutato da un’amica che con smartphone in mano filma tutta la scena, prende coraggio e guarda la sua Giulia, rimasta in tribuna. Il resto è storia: Mattia esibisce una maglietta con un quesito sin troppo chiaro. “Giulia mi vuoi sposare?”.
Lei si emoziona, sorride, ci mette qualche secondo per metabolizzare il tutto. E poi accetta. Tra gli applausi del pubblico presente, involontario testimone di una proposta da sogno nell’ultima partita casalinga giocata nel 2022 dal Lecce.
Quella del 9 novembre 2022 resterà una data indimenticabile per Mattia e la sua Giulia. Che nel giorno del “sì” ricorderanno anche come la loro curiosa idea abbia portato fortuna al Lecce. Già, perché il risultato nel secondo tempo non è cambiato e per la squadra di Marco Baroni è arrivata la prima vittoria casalinga in campionato. Tre passi importanti in chiave salvezza. Passi, come quelli che Mattia e Giulia faranno per raggiungere l’altare. Ricordando insieme quell’intervallo galeotto, per un sì tutto giallorosso.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…