Categories: News Calcio

Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali

Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Napoli, l’Atalanta di Gasperini, per la quattoricesima giornata di Serie A (la penultima prima della sosta per i Mondiali) scenderà in campo allo stadio Via del mare di Lecce. La squadra di casa, invece, è reduce dal pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese. Ecco le formazioni ufficiali scelte da Baroni e Gasperini per Lecce-Atalanta.

Lecce, le scelte di Baroni

 Per la partita contro l’Atalanta, Baroni conferma il classico 4-3-3. Davanti a Falcone, la difesa a 4 è quella composta da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo, il capitano Hjulmand sarà il regista, mentre Bin e Gonzalez le mezzali. Il tridente offensivo è quello composto da Strefezza, Colombo, confermato dopo il gol segnato a Udine, e Di Francesco.

Foto: Domenico Bari

Atalanta, le scelte di Gasperini

Per quanto riguarda l’Atalanta, sono tanti i cambi fatti da Gasperini rispetto alla gara con il Napoli. In porta giocherà Sportiello, e il trio di difensori davanti a lui sarà quello composto da Okoli, Djimsiti Ruggeri. Sulle fasce agiranno Soppy (destra) e Zortea (sinistra), mentre la coppia centrale saràf formata da Pasalic De Roon. Dietro l’unica punta, che sarà Zapata, giocheranno Malinovskyi e Ederson.

Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjumland, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Djimsiti, Ruggeri; Soppy, Pasalic, De Roon, Zortea, Malinovskyi, Ederson; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Lecce-Atalanta, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Lecce e Atalanta sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet e disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

7 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

7 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

7 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

8 ore ago