Categories: Calciomercato

Milan, ufficiale il rinnovo di Leao fino al 2028

Rafael Leao taglia il traguardo: l’attaccante portoghese è arrivato nel pomeriggio a Casa Milan per firmare e annunciare ufficialmente il suo rinnovo di contratto con i rossoneri. Dopo una lunga trattativa, che ha coinvolto molte parti, Leao prolunga fino al 30 giugno 2028 e segna così il suo futuro. Adesso è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

 

 

16:04 – E’ ufficiale il rinnovo di Leao con il Milan: ad annunciarlo è il club rossonero sui suoi canali social,

15:43 – Leao è appena uscito dalla sede del Milan dopo la firma del rinnovo di contratto. Queste le prime parole del portoghese: “Vado in vacanza tranquillo, sereno. Rinnovo: Molto contento è una cosa che volevo fare, speriamo di fare grandi cose in futuro. È stato un processo, felice che siamo arrivati a un accordo. L’anno prossimo vogliamo vincere tante cose. La nuova maglia? Bella”.

 

 

 

15:01 – Il portoghese è arrivato in sede alle 14:44. Da pochi minuti, l’account Instagram ufficiale del Milan ha pubblicato una foto di una tavola da surf, che fa riferimento all’esultanza di Leao. “Marea in arrivo” la descrizione del post.

 

Leao-Milan, i dettagli del rinnovo

L’affare è stato definito nelle scorse settimane. Leao resta in rossonero per cinque anni, a 5,1 milioni di euro netti a stagione. Per il portoghese bonus alla firma e altri inseriti nel contratto: 250mila euro in caso di vittoria della Champions League, bonus vari per vittoria Scudetto e coppe e bonus personali per raggiungimento soglie 15-23-30 di gol+assist. Ci sarà anche una clausola rescissoria da 175 milioni. Sarà, infine, il Lille a pagare la multa allo Sporting per il suo trasferimento dal Portogallo in Francia: 19 milioni e 637 mila euro, tra sanzione e interessi. Discorso maglia: Leao vorrebbe tenere il numero 17, ma se andasse via Brahim Diaz il Milan sarebbe contento di affidargli il numero 10.

I numeri di Leao con il Milan

Arrivato nell’estate 2019, Rafael Leao ha giocato 162 partite, segnando 41 gol, di cui 14 nell’ultima stagione. Veloce e decisivo: il portoghese cambia le partite con uno strappo, e i tifosi lo sanno bene. Lo amano, gli dedicano cori e… continueranno a farlo, ancora a lungo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

1 ora ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

2 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

47 minuti ago

Juventus, Tudor: “Non vogliamo goderci la partita ma avere la mentalità giusta per farcela”

Le parole di Igor Tudor nel pre partita di Real Madrid-Juventus La Juventus è pronta…

2 ore ago

Milan, Tomori: “Rinnovo? Finché non mi dicono ‘basta’ io resto qui”

Le parole del difensore inglese "Il Milan è un grande club e finché la dirigenza…

2 ore ago

Fiorentina, Pioli: “Bisogna essere più squadra nei momenti difficili”

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Rapid Vienna, valevole per…

3 ore ago