Dopo la vittoria in extremis grazie alla rete di Coicencao, il Portogallo si prepara alla seconda sfida del girone contro la Turchia (reduce dal successo contro la Georgia). Con 3 punti, i lusitani sarebbero artimeticamente qualificati agli ottavi di finale come primi del girone. Un obiettivo che anche il numero 10 del Milan, Rafael Leao, ha ribadito in conferenza stampa: “È una partita importante, contro una squadra di qualità. Loro sono pericolosi, non possiamo dargli troppi spazi e individualmente possono fare la differenza. Abbiamo studiato bene quello che ci ha chiesto l’allenatore e penso che sarà del tutto diverso dalla partita contro la Repubblica ceca, ma entriamo per vincere“.
Leao poi ha parlato dell’Europeo a livello personale: “Mi sono preparato mentalmente, perché gli Europei sono sempre stati un obiettivo e un sogno. Competere con la maglia della Nazionale è motivo di orgoglio. Mi sto godendo grandi giocatori, con un grande allenatore e il mio obiettivo è fare una grande campagna collettivamente e anche individualmente”.
Sul valore della rosa portoghese: “Abbiamo grandi giocatori, ovviamente voglio essere titolare e aiutare la squadra. Ogni volta che scendo in campo cerco di dimostrare perché sono titolare e quello che ho dimostrato nel mio club è ciò che ho mostrato in Nazionale. L’atmosfera è sempre stata buona. Tra i giovani e i vecchi c’è molta connessione e questo si trasferisce anche nel gioco. Penso che questo faccia la differenza e ritengo che siamo un gruppo molto forte dentro e fuori dal campo“.
Sulla Turchia: “Hakan Calhanoglu fa la differenza, ho giocato con lui al Milan ed ha tantissima qualità, tira bene ed è pericoloso, poi Guler, che gioca nel Real Madrid e che alla sua età può già fare la differenza, e anche Yılmaz”.
In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…
Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…
Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…