La serata che doveva essere della rinascita del Milan, è diventata la notte di Rafa Leao. Suo il gol del pari contro il PSG condito poi dal sorpasso di Giroud. Per Pioli sono stati essenziali i due simboli ma soprattutto il ritorno di Loftus-Cheek. Il Milan torna a sorridere e a spreare nella qualificazione agli ottavi.
San Siro non avrà cantato il ‘Pioli is on fire’ durante il riscaldamento ma poi ci hanno pensato Leao e Giroud ad infiammare il tifo rossonero. Il portoghese segna, gioca e (finalmente) nella competizione dei più grandi si scopre leader.
Insieme a Leao, a brillare è anche Giroud. Non solo per il gol segnato (e quello propiziato) ma perchè anche lui è essenziale nella partita del Milan. Fa a sportellate per tutti i 90 minuti e salta più in alto di Skriniar battendo Donnarumma per il 2-1 finale.
Un duetto che ha sempre suonato alla grande quello tra il francese ed il portoghese, soprattutto quando si tratta di rimonte, vedi il derby dello scorso anno…
E poi c’è il numero 8. Dal suo arrivo in maglia Milan, Loftus-Cheek si era subito dimostrato importante. La sua assenza, prima, e il suo ritorno, poi, hanno certificato di quanto sia essenziale per il tipo di gioco di Pioli. Per 90 (e più minuti) corre avanti e indietro, a destra e a sinistra.
Il centrocampo e la difesa del PSG non riescono a contenerlo e lo soffrono terribilmente. Così, come ha sofferto il Milan senza di lui.
Appena pochi giorni fa San Siro era un inferno di fischi, dopo la vittoria contro i parigini torna ad essere un inferno… di applausi.
Al Milan serviva una notte come ‘ai vecchi tempi’, una notte da grande, una notte da Champions League. E così è stato. Per la prestazione, per il risultato ma soprattutto per l’atteggiamento, che fortse più di tutto e tutti è mancato nelle ultime settimane.
A completare un quadro praticamente perfetto, e per tornare alle famose notti di Champions, l’ultima rimonta europea dei rossoneri risale al 2009 contro il Real Madrid (2-3)…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…