Categories: News Calcio

Milan, Leao: “Critiche? Fanno crescere. Vogliamo andare avanti in Europa”

Manca sempre meno al fischio d’inizio del match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan. Dopo la sconfitta di San Siro, i rossoneri di Stefano Pioli si presentano sul campo dell’Olimpico per giocarsi l’accesso alla semifinale. Rafael Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “È la partita più importante della stagione”.

 

Milan, Leao: “È la partita più importante della stagione”

Leao ha aperto l’intervista parlando della sconfitta arrivata nel match d’andata: “Non solo per me, è una partita importante di tutti. Secondo me è la più importante della stagione, perché il nostro obiettivo è andare avanti in questa competizione. Siamo consapevoli di giocare contro una grande squadra, con giocatori forti, però noi vogliamo andare avanti. Succedono partite così, secondo me abbiamo sbagliato dei dettagli e loro sono stati più forti, più furbi, quindi adesso già siamo stati insieme tutti a guardare quello che non abbiamo fatto bene e sicuramente faremo meglio domani”.
 

 Successivamente, il calciatore portoghese ha proseguito analizzando la partita dell’Olimpico: “Giocando con un’ansia buona possiamo ribaltarla. L’ambiente sicuramente sarà bello. Critiche? Devono esserci per crescere, io sono un giocatore giovane, quindi se andava tutto bene sembrava tutto facile e quando diventa tutto facile non hai pressione per giocare bene. Siamo preparati per andare domani forte e per vincere la partita”.
 

 Infine, Leao ha concluso parlando di Pioli e della Roma: “C’è sempre un bell’ambiente, tranquillo. Chiaro che dopo una sconfitta i primi due giorni sono difficili. Siamo il Milan, sappiamo l’importanza di questa maglia e che i tifosi vogliono vincere. La Roma ha giocato bene. Quando è arrivato De Rossi la Roma è cambiata, stanno giocando un bel calcio e hanno i giocatori per fare la differenza. Quindi secondo me abbiamo sbagliato noi i dettagli, come le marcature sui corner. Secondo me queste partite importanti sono i dettagli e anche l’atteggiamento che fanno la differenza”.

Redazione

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

1 ora ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

1 ora ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

1 ora ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

2 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

4 ore ago