Categories: News Calcio

Milan, Leao: “Critiche? Fanno crescere. Vogliamo andare avanti in Europa”

Manca sempre meno al fischio d’inizio del match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan. Dopo la sconfitta di San Siro, i rossoneri di Stefano Pioli si presentano sul campo dell’Olimpico per giocarsi l’accesso alla semifinale. Rafael Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “È la partita più importante della stagione”.

 

Milan, Leao: “È la partita più importante della stagione”

Leao ha aperto l’intervista parlando della sconfitta arrivata nel match d’andata: “Non solo per me, è una partita importante di tutti. Secondo me è la più importante della stagione, perché il nostro obiettivo è andare avanti in questa competizione. Siamo consapevoli di giocare contro una grande squadra, con giocatori forti, però noi vogliamo andare avanti. Succedono partite così, secondo me abbiamo sbagliato dei dettagli e loro sono stati più forti, più furbi, quindi adesso già siamo stati insieme tutti a guardare quello che non abbiamo fatto bene e sicuramente faremo meglio domani”.
 

 Successivamente, il calciatore portoghese ha proseguito analizzando la partita dell’Olimpico: “Giocando con un’ansia buona possiamo ribaltarla. L’ambiente sicuramente sarà bello. Critiche? Devono esserci per crescere, io sono un giocatore giovane, quindi se andava tutto bene sembrava tutto facile e quando diventa tutto facile non hai pressione per giocare bene. Siamo preparati per andare domani forte e per vincere la partita”.
 

 Infine, Leao ha concluso parlando di Pioli e della Roma: “C’è sempre un bell’ambiente, tranquillo. Chiaro che dopo una sconfitta i primi due giorni sono difficili. Siamo il Milan, sappiamo l’importanza di questa maglia e che i tifosi vogliono vincere. La Roma ha giocato bene. Quando è arrivato De Rossi la Roma è cambiata, stanno giocando un bel calcio e hanno i giocatori per fare la differenza. Quindi secondo me abbiamo sbagliato noi i dettagli, come le marcature sui corner. Secondo me queste partite importanti sono i dettagli e anche l’atteggiamento che fanno la differenza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

12 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

20 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

36 minuti ago

Prime Pagine: “Champions, vera Juve”, “Un Yilidz alla Alex”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…

2 ore ago

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

10 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

11 ore ago