Categories: News Calcio

​Leader in campo e fuori: Moretti crea il “Primo Trofeo Ugi e Forma”, a sostegno dei bambini malati

È un leader in campo e fuori, e non a caso l’iniziativa parte proprio da lui: Emiliano Moretti. Nasce infatti il “Primo Trofeo Ugi e Forma”, un’iniziativa che coinvolgerà i Pulcini 2008 e i Primi Calci 2010 del Toro, ma anche di Alessandria, Genoa, Juventus, Pro Vercelli e Sampdoria e che si porrà a sostegno dei bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita. Un ruolo centrale, a questo scopo, sarà quello delle associazioni che si occupano dell’assistenza ai più piccoli, già affetti da gravi malattie: Casa Ugi, appunto, e la Fondazione Forma. Da chi è nata l’idea? Da Moretti, appunto, che già in passato si era molto speso per dare supporto a casi come questo.

Domenica 25 marzo presso il campo sportivo Poligru di Grugliasco (inizio ore 14), i Pulcini e i Primi Calci delle formazioni citate in precedenza, daranno vita ad un evento unico voluto come detto da Emiliano Moretti e in collaborazione con due amici: Andrea Fabbrini, ex calciatore e attuale responsabile del settore giovanile della Pro Vercelli e Valter Giachino, responsabile proprio dell’organizzazione del torneo. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare alle due associazioni che operano presso l’Ospedale Regina Margherita. L’intero incasso della giornata, infatti, sarà devoluto a Casa Ugi e Fondazione Forma che tornano a fare fronte comune non solo con il Torino ma con tutte le squadre che hanno accettato di scendere in campo per sostenere il progetto e aiutare i piccoli amici più sfortunati facendo propria la parole d’ordine della giornata: Squadra. Una grande occasione per sostenere chi fa di tutto, nel proprio lavoro, per permettere ai bambini di affrontare meglio la permanenza all’interno della struttura ospedaliera torinese.

Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

10 minuti ago

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

23 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

36 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

51 minuti ago

Lecce, sempre più vicino l’arrivo di Cheddira

Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…

1 ora ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

1 ora ago