Categories: News Calcio

Icardi, Mbappé e Neymar: 9-0 del Psg a porte (semi) aperte

Messaggio all'Atalanta? Sicuramente è prematuro dare giudizi ora: sono passati troppi mesi e l'avversario (pur se in Ligue 2) era facile da affrontare. Ma il Psg ricomincia come si deve: 9-0 sul Le Havre, davanti a un pubblico di 4.500 persone. Sì, perché la ripartenza in amichevole della squadra di Tuchel è stata a porte aperte, pur con tutte le limitazioni del caso. E dal piccolo abbraccio dei suoi tifosi, ripartono i parigini pensando alla partita di Champions League contro la squadra di Gasperini.

Segna tutto l'attacco

9-0 il risultato finale: 5 gol nel primo tempo, 4 nel secondo. Il primo marcatore? Icardi, fresco di riscatto dall'Inter. L'argentino segna una doppietta: 8' e 19'. Poi Neymar (22'), quindi Mbappé e di nuovo O'Ney su rigore al 43'. Non c'è partita, come previsto. La squadra parte con un 4-4-2 iniziale che vedere Navas in porta, Marquinhos e Kimpembe al centro della difesa completata da Kehrer e Bakker, quindi Di Maria e proprio Neymar sugli esterni con Herrera e Paredes al centro.

Nel secondo tempo, c'è spazio anche per Verratti e Thiago Silva. Proprio l'italiano realizza l'assist per il gol di Sarabia al 52' (pochi minuti prima aveva segnato Gueye). Quindi va in rete Muninga al 59' e di nuovo Sarabia un minuto dopo. Potrebbe sembrare un'amichevole precampionato, va considerata una sgambata pre Champions. 9 reti e un segnale all'Atalanta: in Champions non si può scherzare.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago