Categories: News Calcio

Le due facce di Watford-Leicester: Mazzarri vola sulle ali di Pereyra, festa rovinata per Ranieri

Piaceva a Massimiliano Allegri, lo avrebbe voluto anche Maurizio Sarri al Napoli. E invece adesso fa le fortune di Walter Mazzarri. E’ la breve storia dell’ultimo anno di Roberto Pereyra, prototipo del trequartista di ultima generazione: intelligente, concreto, fondamentale in entrambe le fasi di gioco. Tra le altre cose, poi, capace anche di colpi come quello che ha deciso Watford-Leicester.

Non è una sorpresa, per chi lo ha seguito quando era alla Juventus. Un gol simile lo fece anche a Verona contro l’Hellas, in un 2-2 di un anno fa. Così, nella sfida tra Mazzarri e Ranieri, due dei quattro allenatori italiani impegnati in Premier League, la copertina è tutta per il Tucumano. Un destro a giro, di quelli che si possono soltanto guardare infilarsi sotto la traversa. Il Watford vola, allora, sulle ali dell’argentino: non succedeva da trent’anni che i gialloneri riuscissero a battere i campioni in carica in campionato. Ottavo posto, per la squadra di Mazzarri, che si gode il momento magico e guarda in alto sognando l’Europa. Niente di impossibile, conoscendo l’allenatore livornese, abituato a sorprendere. Vietato porsi limiti, dunque.

Sconfitta che pesa, invece, per il Leicester. L’incantesimo in Premier League pare ormai finito, per le Foxes, che viaggiano con la media di un punto a partita in campionato, che li condanna al 12° posto. Come i punti conquistati finora. E anche come i rigori concessi a favore. Non è bastato quello trasformato da Mahrez, oggi, per evitare la sconfitta. Festa rovinata, allora, per Claudio Ranieri, che festeggiava la panchina numero 50 alla guida del Leicester in Premier. Magari, però, soltanto rinviata: una vittoria martedì sera, contro il Brugge, potrebbe valere la matematica qualificazione agli ottavi come primi nel girone. Un risultato di rilievo, per una debuttante. Che, intanto, si deve ritrovare in Premier. Dilly ding dilly dong, Leicester: non dimenticare chi eri.

Salvatore Malfitano

Recent Posts

Modena, Catellani: “Con Massolin l’Inter trova un giocatore speciale”

Le parole del direttore sportivo del Modena, Andrea Catellani, sul trasferimento di Massolin all'Inter Il…

3 minuti ago

Karim Benzema è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Hilal

Karim Benzema lascia l'Al-Ittihad e raggiunge Simone Inzaghi: è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al-Hilal Cambia…

25 minuti ago

Fiorentina, Nedeljkovic aveva firmato: il retroscena

Kosta Nedeljkovic, terzino destro del Lipsia, aveva firmato per la Fiorentina: il retroscena sul dietrofront…

1 ora ago

Verona, saltato l’arrivo di Kouamé: documentazione incompleta

Dal contratto depositato alla fine delle speranze: il racconto del giallo degli ultimi minuti di…

2 ore ago

Como, depositato il contratto di Lahdo: anticipata la concorrenza del Chelsea

Il Como ha depositato il contratto di Adrian Lahdo, centrocampista classe 2007: anticipata la concorrenza…

4 ore ago

Avellino, Pandolfi batte anche Rui Modesto: contratto depositato alle 20:00 e 50 secondi

Dell'Avellino l'ultimo deposito del calciomercato di gennaio Nella sessione di calciomercato appena conclusa, sono state…

4 ore ago