Categories: News Calcio

Le 5 migliori giocate di Riccardo Meggiorini

Hanno provato a chiamarlo Meggiorinho, e forse tutti i torti non ce li avevano. Riccardo Meggiorini è unico, spesso inimitabile. Se c’è da aspettarsi una giocata spettacolare da qualcuno, beh, RM69 è quello giusto. Il suo idolo è Heyden – da cui ha preso il numero – ma alle pieghe da urlo ha preferito le rovesciate. O le sforbiciate, come quella sfoderata nello 0-0 contro il Genoa fermata solo dalla traversa; oppure ancora i colpi di tacco: ricordate quello contro la Lazio della scorsa stagione, vero? Nella sua carriera ne ha fatte di tutti i colori Meggiorini, da Cittadella a Verona. Può vantarsi addirittura di essere intervenuto per salvare una donna dalle violenze del fidanzato. Ci sta simpatico. Per questo motivo abbiamo deciso di ripercorrere cinque ‘pazzie’ in campo che lo hanno reso famoso.


EMPOLI-CITTADELLA 0-1, 2008/09 – 18 gol in Serie B: quella a Cittadella è stata una delle migliori stagioni della carriera di Meggiorini. E contro l’Empoli ha sfoderato uno dei suoi marchi di fabbrica: palla alzata con la testa spalle alla porta e rovesciata imprendibile. Da vedere e rivedere.

CAGLIARI-CHIEVO 0-2, 2014/15 – Altro gol memorabile, nel 2014 a Cagliari. Palla in area e Meggiorini decide di buttarsi schiena a terra, per colpire in rovesciata. Il risultato è assicurato, il gol bellissimo.

LECCE-NOVARA 1-1, 2011/12 – Altro giro, altra rovesciata. Questa volta con la maglia del Novara, una delle tante indossate in carriera da Meggiorini. Anche questa volta spalle alla porta, di sinistro (da min. 01.00).

CHIEVO-LAZIO 4-0, 2015/16 – Sicuramente il gesto più incredibile degli ultimi anni di Serie A. Meggiorini dice di averla provata in allenamento, ma fatichiamo a crederci. L’assist di tacco a Paloschi è qualcosa di surreale.

CHIEVO-GENOA 0-0, 2016/17 – La giocata di ieri entra di diritto nella Top5 di Meggiorini. Fosse arrivato il gol sarebbe stato di certo tra i migliori della carriera. Solo per l’idea, però, merita un posto nella Top5. (dal min. 00.57).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

1 ora ago

Il condottiero silenzioso si prende Manchester: Carrick batte Guardiola e conquista il derby

Nel 198° derby di Manchester della storia, Carrick debutta in panchina come traghettatore e impartisce…

1 ora ago

Venezia-Catanzaro, lungo check del VAR: convalidata la rete di D’Alessandro

Lungo controllo al VAR per la rete di Marco D’Alessandro: dopo circa cinque minuti di…

1 ora ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Monza-Frosinone, rigore revocato ai giallazzurri: ammonizione per simulazione a Bracaglia

VAR subito protagonista all'inizio del big match d'alta classifica tra Monza e Frosinone. Intorno al…

1 ora ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

2 ore ago