Igor Tudor dovrà fare a meno di Mattia Zaccagni per i prossimi impegni della sua Lazio. Il calciatore biancoceleste, uscito anzitempo dalla gara di Coppa Italia persa contro la Juventus per infortunio dopo uno scontro di gioco, si è sottoposto a esami strumentali che non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra ma che lo terranno lontano dai campi di gioco per circa tre settimane.
Questo quanto si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club biancoceleste (QUI le ultime sul mercato in entata della Lazio). “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.
Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita contro la Juventus. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”, conclude la nota.
Nel comunicato ufficiale diramato dalla Lazio non vengono specificati i tempi di recupero, ma in attesa dei nuovi controlli previsti per la prossima settimana, Zaccagni dovrà rimanere ai box per circa tre settimane. Nella migliore (e più ottimistica delle ipotesi), il calciatore della Lazio tornerà a disposizione di Tudor per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus in programma il prossimo 23 aprile.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…