Categories: News Calcio

Lazio, il nuovo capitano è Zaccagni: arriva la reazione di Immobile

In seguito all’addio di Ciro Immobile, Mattia Zaccagni è diventato il nuovo capitano della Lazio. L’annuncio è arrivato dal nuovo allenatore Marco Baroni ai microfoni ufficiali della società. Il numero 10 biancoceleste ha commentato la notizia sui social, ricevendo l’approvazione dell’ex capitano passato al Besiktas

Lazio, Zaccagni è il nuovo capitano: il commento di Immobile

Mattia Zaccagni è il nuovo possessore della fascia da capitano della Lazio. Un grande riconoscimento per l’esterno biancoceleste, che indosserà anche il numero 10 nella prossima stagione.  

Ai microfoni ufficiali del club, il nuovo allenatore biancoceleste Marco Baroni ha spiegato questa scelta: “L’ho presa io, ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una decisione attenta e ponderata, dopo il ritiro avevo detto della presenza di tanti capitani. Mi interessavano due cose: rappresentatività interna ed esterna. Ho individuato Zaccagni perché è Nazionale, ha rinnovato di recente, ha talento e ha la responsabilità di portare la fascia proprio per quella rappresentatività. Ne abbiamo parlato, lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve mai sbagliare. Sono convinto sia pronto“. 

Zaccagni ha poi pubblicato un post su Instagram, dopo aver indossato per la prima volta la fascia di capitano al braccio nell’amichevole contro l’Hansa Rostock: “Essere capitano è un privilegio, ma significa anche grande responsabilità. Mi impegnerò e darò tutto me stesso a tifosi, squadra e società per onorare questa fascia al massimo, dopotutto la eredito da un grande capitano”.

Tra i commenti c’è anche quello di Ciro Immobile, che ha dimostrato la propria approvazione per la decisione dei biancocelesti dedicando un cuore e altre faccine all’ex compagno di squadra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago