Col Feyenoord ha stravinto, mettendosi subito alle spalle la sconfitta con il Napoli, ora la Lazio punta ai tre punti anche in campionato, per tenere agganciato il gruppo di testa. I biancocelesti affrontano domenica il Verona, con alcuni ballottaggi ancora da sciogliere nelle prossime ore.
Scontata la presenza di Provedel in porta, titolare anche in Europa League, anche la difesa dovrebbe essere quella vista finora in campionato: Patric e Romagnoli centrali, Lazzari e Marusic sugli esterni. I primi ballottaggi arrivano a centrocampo.
Con la squalifica di Cataldi, il posto in regia dovrebbe essere occupato dal nuovo arrivato Marcos Antonio, ma non è da escludere l’impiego di Vecino, autore di una doppietta in Europa. Milinkovic-Savic torna dal primo minuto, dovrebbe invece rifiatare Luis Alberto, titolare con il Feyenoord: al suo posto uno tra Vecino e Basic.
Pochi dubbi in attacco, dove il tridente sarà quello delle ultime gare. Con Pedro ancora non al meglio acausa del problema fisico rimediato nella gara con l’Inter, i tre davanti saranno Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…