La Lazio di Maurizio Sarri si prepara all’ultimo appuntamento di questo campionato. Sabato 21 maggio alle ore 20.45 i biancocelesti ospiteranno il Verona all’Olimpico di Roma per la 38ª giornata di Serie A.
Nessuna delle due squadre ha ancora obiettivi in questo campionato. Gli uomini di Sarri hanno conquistato il quinto posto e l’artimetica qualificazione in Europa League con una giornata di anticipo grazie al pareggio contro la Juventus. Tudor, invece, ha guidato il Verona al nono posto in classifica: con Torino e Sassuolo a -2 punti, i gialloblù cercheranno di chiudere al meglio la stagione.
Maurizio Sarri dovrà fare i conti con l’assenza di Ciro Immobile. L’attaccante ha saltato la sfida contro la Juventus: il suo campionato si è chiuso nel 2-0 contro la Sampdoria. Assente anche Luis Alberto. Oggi alle 17.30 la rifinitura dei biancocelesti darà maggiori indicazioni.
Con due titolarissimi fuori, Sarri deve trovare soluzioni alternative. In attacco, dunque, l’idea è di proporre Felipe Anderson come riferimento centrale nel tridente, con Pedro e Zaccagni sulle fasce. A centrocampo, sarà Toma Basic a prendere il posto da titolare al posto di Luis Alberto. Pochi dubbi, invece, su Lucas Leiva e Sergej Milinkovic-Savic.
In porta agirà Strakosha. Davanti a lui, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Luiz Felipe e Francesco Acerbi. Sulle fasce, spazio a Lazzari e Marusic.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; Pedro, Felipe, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Lazio-Verona sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN. Si potrà seguire in streaming sull’app o sul sito della piattaforma. Non ci sono altri metodi per vedere la partita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…