Una sconfitta che complica i piani Champions biancocelesti, ma che lascia ancora in piena corsa la Lazio nella volata finale al quarto posto. Dopo il ko con il Milan, la squadra allenata da Simone Inzaghi si prepara ad affrontare l’Udinese nel recupero della 25^ giornata di campionato in programma mercoledì alle ore 19 all’Olimpico di Roma.
“I giochi sono ancora aperti, abbiamo diverse gare a disposizione. Posso contare su ragazzi fantastici, non mollano. Ho tanta rabbia dentro e delusione: non meritavamo di perdere contro il Milan, ma avremmo dovuto concretizzare di più. Sono stato chiaro con la squadra, non dobbiamo mollare. Gli episodi potrebbero demotivare, ma ho un gruppo straordinario: domani ci attende una prova importante", le parole in conferenza di Simone Inzaghi.
L’allenatore della Lazio poi aggiunge: “Il mio sogno è di poter recriminare solo su nostri errori. Lo scorso anno, come in questa stagione, abbiamo e stiamo discutendo purtroppo di fattori esterni. L’ammonizione a Luis Alberto? Non era giusta, sapevo che avremmo perso un calciatore importante e questa decisione mi è costata l'espulsione. Calvarese? E’ un ottimo arbitro, ma io mi concentro solo sulla mia squadra. Ho in testa solo l'Udinese”.
Capitolo formazione: “Radu e Marusic ieri hanno svolto un lavoro parziale con la squadra: dovrò valutarli oggi per decidere in merito alla loro convocazione. Acerbi sta bene, è coinvolto e domani ci darà una mano per svolgere una grande gara con l'Udinese. Correa – ha proseguito Inzaghi – ha avuto qualche problemino, ma gli esami hanno escluso lesioni. Lo valuteremo in vista delle gare di domani e sabato".
In chiusura ancora un pensiero alla gara persa per 1-0 contro il Milan sabato scorso a San Siro: “Nel primo tempo avremmo meritato di passare in vantaggio, c'è grande rammarico per questa frazione di gioco. Nel secondo tempo è stato un episodio a condannarci, ma abbiamo l'obbligo di vincere domani voltando pagina", ha concluso Simone Inzaghi.
Sprint del Napoli per il centrocampista: gli azzurri devono provare a chiudere per evitare ulteriori…
Marcus Rashford rimane il grande obiettivo di calciomercato del Milan. Il Milan punta in alto…
L'Inter ha fissato il prezzo per Frattesi La sessione di calciomercato invernale è iniziata da…
I bianconeri continuano a provarci per il difensore. Araujo e Antonio Silva gli altri nomi:…
La Fiorentina vuole l'attaccante del Botafogo, che per lasciarlo partire chiede 30 milioni di euro…
Alessandro Antonello sarà pronto a diventare il nuovo CEO della Roma. Alessandro Antonello, attuale amministratore…