2-1 sul campo dell’Udinese e quarto successo consecutivo in campionato per presentarsi nel miglior modo possibile al derby con la Roma in programma sabato pomeriggio alle ore 15. Di Acerbi e Correa le reti biancocelesti, una vittoria – nonostante l’importante turnover – che l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi commenta così nel post gara ai microfoni di Sky Sport:
“I ragazzi sono stati bravi, sapevamo che ci attendeva una gara difficile, l’Udinese è una buona squadra che ci ha creato dei problemi. Siam stati bravi nel primo tempo ma dovevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio, nel secondo tempo abbiamo fatto due ottimi gol, poi un po’ di sofferenza nel finale ma ci sta”, le parole di Inzaghi.
“Turnover? Chi è stato chiamato in causa ha risposto molto bene. Se la Lazio di quest’anno ha una rosa per giocare 55 partite? Ho una buonissima rosa a disposizione, sono contento di quello che stiamo facendo, poi senza fare troppi calcoli farò la formazione di volta in volta. Correa e Luis Alberto ancora insieme in futuro? Luis Alberto l’anno scorso aveva fatto ottime partite da mezzala può fare quel ruolo. Correa ha fatto benissimo e ha ancora margini di miglioramento”, ha aggiunto l’allenatore biancoceleste.
Inzaghi che ha poi parlato così della sfida con la Roma in programma sabato prossimo: “Il derby è una partita a sé. Dovremo fare del nostro meglio. Dopo le prime partite, adesso arriviamo a questa gara tante vittorie consecutive, il campionato corre veloce e non abbiamo tempo di fermarci. Obiettivo quello di migliorare rispetto allo scorso anno? Le aspettative si sono alzate, vogliamo continuare a crescere. Speriamo”.
“Il gol che abbiamo preso aspettavamo il fischio dell’arbitro che però non è arrivato e ci siamo fatti trovare impreparati. Gli ultimi dieci minuti sono stati abbastanza movimentati, con un po’ di sofferenza, ha concluso Inzaghi.
Tutte le principali trattative di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…