Categories: News Calcio

Lazio, trauma contusivo-distorsivo per Biglia: il bollettino

Sconfitta con la Juventus ed eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia, adesso per la Lazio è tempo di pensare al campionato. Il match contro gli uomini di Allegri ha lasciato in casa biancoceleste l’infortunio di Lucas Biglia: si temeva un lungo stop, ma i tempi di recupero del centrocampista argentino potrebbero non essere lunghissimi.

A confermarlo il medico sociale della Lazio Roberto Bianchini, che – ai microfoni di Lazio Radio Style – ha fatto il punto sull’infortunio occorso all’argentino: “Lucas Biglia ha subito un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Dagli accertamenti non risultano problemi ossei ma solo un interessamento del tibiale anteriore, valuteremo nei prossimi giorni l’entità della problematica. Da un primo accertamento l’infortunio non sembra essere estremamente grave. La prossima settimana il giocatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti, nel frattempo ha iniziato le cure per far riassorbire l’edema e l’infiammazione”.

Non solo Biglia, Bianchini ha parlato anche degli altri giocatori: “Mauricio ha accusato un fastidio alla coscia destra nel match contro la Juventus. Oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la presenza di una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Rimarrà fermo per due-tre giorni, dalla prossima settimana inizierà un percorso riabilitativo. Per Kishna questa dovrebbe essere l’ultima settimana di lavoro differenziato – continua il medico sociale – mentre Basta si allena regolarmente, per lui non ci sono più problemi. Gentiletti? Ha svolto parte dell’allenamento in gruppo ed è ormai sulla via del recupero. Marchetti dalla prossima settimana inizierà probabilmente ad allenarsi regolarmente”.

Chiusura su De Vrij: “Siamo a metà dell’opera, il ragazzo è sereno e tranquillo perché il ginocchio risponde in maniera positiva – conclude Bianchini – Siamo soddisfatti perchè il suo recupero sta procedendo più velocemente di quanto ci aspettassimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Viktoria Plzen, le formazioni ufficiali

Dovbyk, Roma (IMAGO) Le formazioni scelte da Gasperini e Hysky per Roma-Viktoria Plzen, sfida valida…

35 minuti ago

Rijeka-Sparta Praga dura 14 minuti: partita interrotta per pioggia

Non dura nemmeno un quarto d'ora Rijeka-Sparta Praga di Conference League: cosa è successo Dura…

57 minuti ago

Torino, Vagnati: “Abbiamo qualità. Zapata sta mettendo l’anima, ma bisogna essere cauti”

Torino, Davide Vagnati (Imago) Durante l'allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, il dt del…

1 ora ago

Fiorentina, Ferrari: “Siamo tutti responsabili. Pioli è la persona che ci guiderà”

Le parole del direttore generale del club viola a pochi minuti dalla sfida europea A…

2 ore ago

Bologna, Di Vaio: “L’obiettivo è entrare nelle prime 24. Stasera dobbiamo vincere”

Le parole del direttore sportivo rossoblù a pochi minuti dalla sfida europea A pochi minuti…

2 ore ago

Retegui: “Ci sono stati contatti con il Milan, ma l’Al-Qadisiya è stata la squadra che mi ha voluto di più”

Mateo Retegui, Italia (Imago) Mateo Retegui, passato in estate dall'Atalanta all'Arabia Saudita, ha svelato un…

2 ore ago