La Lazio perde in casa per 0-1 contro il Torino. Ai granata basta un gol di Ilic dalla distanza per portare a casa i 3 punti. Biancocelesti che non sfruttano il big match tra Juventus e Napoli e rimangono a quota 61 punti in classifica (leggi qui il punto sulla lotta Champions). Maurizio Sarri ha commentato nel post partita la prestazione dei suoi.
Maurizio Sarri ha esordito così: “L’arbitraggio è stato discutibile. Bisogna fare un plauso ai ragazzi che non sono andati fuori di testa, perché questa è una partita che si finisce in 10 o in 9. Ci siamo sentiti fortemente penalizzati. Poi era difficile affrontare il Torino ma a livello caratteriale la squadra mi è piaciuta”.
L’allenatore della Lazio ha poi continuato: “Abbiamo avuto la possibilità di mettere a posto la partita nel secondo tempo ma non ci siamo riusciti. La squadra mi è piaciuta caratterialmente, dispiace. Se devo dire quello che ci ha fatto innervosire non basta un episodio ma ci vorrebbe una serie intera. L’arbitro cambiava i falli e le ammonizioni ogni 3 minuti. Spero lo fermino, perché sennò siamo preoccupati“.
Sarri, infine, ha concluso: “Il cambio di temperatura ci ha un po’ penalizzati a livello di corsa. Noi sappiamo che il percorso è ancora lungo, io ai ragazzi ho letto la classifica della 22esima giornata dalla quale abbiamo recuperato punti su tutte. Se incappiamo in un periodo negativo, la qualificazione Champions non è al sicuro. Ora avremo anche un calendario difficile, non ci dobbiamo far scalfire da una sconfitta“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…