Il sabato di Pasqua, valevole per la trentatreesima giornata di questo campionato di Serie A, vede affrontarsi Lazio e Torino. La sfida, che si giocherà all’Olimpico, costituirebbe una buona occasione per entrambe le formazioni dagli obiettivi differenti: la Lazio intende scavalcare la Roma, il Torino vuole chiudere definitivamente la questione salvezza.
La Lazio ha un solo obiettivo, realizzabile attraverso una vittoria oggi contro il Torino: centrare l’Europa League. Le ultime due vittorie consecutive contro il Sassuolo in casa e il Genoa in trasferta hanno cancellato l’enome delusione, patita nel derby contro la Roma. Quella stessa Roma, che ha intenzione di lasciarsi alle spalle in questo weekend di Pasqua. In attesa che i giallorossi affrontino il Napoli al Maradona, i biancocelesti rimangono distanti di due soli punti dagli eterni rivali. Battere i granata significa rimettersi dietro la Fiorentina, vincente contro il Venezie, e proporsi come prima inseguitrice della Juventus verso il difficile raggiungimento del quarto posto Champions League.
Per il Torino l’obiettivo è un po’ differente rispetto a quello della Lazio. I granata vogliono raggiungere il principale obiettivo stagionale: quello della salvezza. Jurić è consapevole che il traguardo è davvero vicino. Manca un piccolo sforzo. Uno sforzo, che, oltre a chiudere il discorso della permanenza in A, potrebbe aprire il cammino verso un ulteriore target, indicato dallo stesso allenatore croato in conferenza stampa: “Vorrei fare più vittorie possibile e giocare bene“. I quattro punti, raccolti nelle ultime due gare, possono costituire un ottimo inizio in tal senso.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Allenatore: Jurić
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…