Secondo posto in Serie A e primo posto in Europa League: l’inizio della Lazio è senza dubbio una grande sorpresa. La scorsa estate, infatti, i biancocelesti avevano chiuso un ciclo molto importante lasciando partire giocatori come Luis Alberto e Immobile.
La nuova Lazio, però, ha dimostrato di saper fare risultati da subito e di riuscire a integrare nel gioco tutti i calciatori.
Il primo grande progresso di questa nuova Lazio, sicuramente, è la media punti. I biancocelesti, infatti, sono passati da una media di 1.63 del 23/24 a quella attuale di 2.31. Gli uomini di Marco Baroni, poi, sono migliorati anche nei gol fatti, passando 1.20 a 2.25, e nei gol subiti, subendone da 1.08 a 1.00.
Naturalmente, la Lazio è migliorata anche nella quantità di tiri per gara e nella quantità di grandi occasioni create. Gli uomini di Baroni, infatti, sono passati nel primo caso 11.3 a 13.8, nel secondo caso da 1.82 a 3.44.
Rispetto alla scorsa stagione l’unica percentuale inferiore è il numero di volte in cui la Lazio è riuscita a tenere la porta invioltata. Nel 2023/2024, infatti, i biancocelesti non avevano subito gol in 18 gare su 51 (29%), mentre in questa stagione 4 volte su 16 (25%).
Dall'utilizzo dei dati alla cultura di squadra: le parole dell'ad della Juventus Comolli a Hudl…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il duro sfogo di Aurelio De Laurentiis L'infermeria del Napoli è sempre più affollata. L'ultimo…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Dall'addio alla Juventus all'arrivo al Flamengo e qualche rivelazione sul futuro: le parole di Danilo.…