Secondo posto in Serie A e primo posto in Europa League: l’inizio della Lazio è senza dubbio una grande sorpresa. La scorsa estate, infatti, i biancocelesti avevano chiuso un ciclo molto importante lasciando partire giocatori come Luis Alberto e Immobile.
La nuova Lazio, però, ha dimostrato di saper fare risultati da subito e di riuscire a integrare nel gioco tutti i calciatori.
Il primo grande progresso di questa nuova Lazio, sicuramente, è la media punti. I biancocelesti, infatti, sono passati da una media di 1.63 del 23/24 a quella attuale di 2.31. Gli uomini di Marco Baroni, poi, sono migliorati anche nei gol fatti, passando 1.20 a 2.25, e nei gol subiti, subendone da 1.08 a 1.00.
Naturalmente, la Lazio è migliorata anche nella quantità di tiri per gara e nella quantità di grandi occasioni create. Gli uomini di Baroni, infatti, sono passati nel primo caso 11.3 a 13.8, nel secondo caso da 1.82 a 3.44.
Rispetto alla scorsa stagione l’unica percentuale inferiore è il numero di volte in cui la Lazio è riuscita a tenere la porta invioltata. Nel 2023/2024, infatti, i biancocelesti non avevano subito gol in 18 gare su 51 (29%), mentre in questa stagione 4 volte su 16 (25%).
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…