Secondo posto in Serie A e primo posto in Europa League: l’inizio della Lazio è senza dubbio una grande sorpresa. La scorsa estate, infatti, i biancocelesti avevano chiuso un ciclo molto importante lasciando partire giocatori come Luis Alberto e Immobile.
La nuova Lazio, però, ha dimostrato di saper fare risultati da subito e di riuscire a integrare nel gioco tutti i calciatori.
Il primo grande progresso di questa nuova Lazio, sicuramente, è la media punti. I biancocelesti, infatti, sono passati da una media di 1.63 del 23/24 a quella attuale di 2.31. Gli uomini di Marco Baroni, poi, sono migliorati anche nei gol fatti, passando 1.20 a 2.25, e nei gol subiti, subendone da 1.08 a 1.00.
Naturalmente, la Lazio è migliorata anche nella quantità di tiri per gara e nella quantità di grandi occasioni create. Gli uomini di Baroni, infatti, sono passati nel primo caso 11.3 a 13.8, nel secondo caso da 1.82 a 3.44.
Rispetto alla scorsa stagione l’unica percentuale inferiore è il numero di volte in cui la Lazio è riuscita a tenere la porta invioltata. Nel 2023/2024, infatti, i biancocelesti non avevano subito gol in 18 gare su 51 (29%), mentre in questa stagione 4 volte su 16 (25%).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…